Martedì 9 maggio, dalle ore 18.00, si svolgerà l’evento Verso un’epoca di scarsità? Interrogativi e sfide per gli acquisti e la Supply Chain.
L’evento sarà in formato ibrido, con possibilità di partecipazione sia online che in presenza.
Le Supply Chain e la funzione acquisti hanno attraversato un triennio di turbolenze senza precedenti. L’attuale situazione di incertezza rende difficile comprendere se tale periodo abbia costituito un transitorio destinato a esaurirsi nel prossimo futuro, o invece l’avvisaglia di un cambiamento sistemico al quale le imprese e le loro catene del valore sono chiamate ad adeguarsi.
Trasversali a molteplici settori e spesso dirompenti per il loro impatto, la complessità di approvvigionamento e la scarsità di materiali e commodity fondamentali hanno costituito probabilmente il tratto più saliente e innovativo di questo recente da cui le Supply Chain sono state investite. Dalla componentistica elettronica ai semiconduttori, dall’acqua ai Critical Raw Materials: si sta aprendo un’epoca di scarsità di risorse? Come devono cambiare strategie e modalità operative degli acquisti e del supply chain management per fronteggiare questo nuovo scenario?
Ne parleremo in un ciclo di eventi pensati all’interno dell’Executive Master in Supply Chain and Operations e dell’Open Program in Procurement Management con:
Paolo Barbieri
Professore di Supply Chain Management – Università di Bologna
Core Faculty e Direttore Accademico del Master Executive in Supply Chain e Operations (EMSCO) – Bologna Business School
Marco Bussi
Business Development Executive – VIAVI Solutions
Pier Luigi Franceschini
Direttore Innovation Hub – EIT (European Institute of Technology) Raw Materials
Donato Gianantoni
Presidente – ADACI Sezione Emilia-Romagna e Marche
I prossimi incontri si terranno:
Per partecipare all’evento si prega di compilare il form di registrazione.