Scopri il nostro Direttore Scientifico e i leader del settore del BBS Global MBA

Maggio 29, 2023

Il Global MBA di Bologna Business School è un percorso di studi ambizioso: 12 mesi di formazione manageriale affiancata alla specializzazione in uno dei cinque settori che meglio rappresentano il Made in Italy nel mondo dell’innovazione e del lusso: AI and Manufacturing, Food and Wine, Design, Fashion and Luxury Goods, Green Energy and Sustainable Businesses, Supercars, Superbikes, and Motorsports sono i track che compongono il ventaglio di scelte che BBS offre ai suoi studenti, laureati e giovani manager, che intendono entrare nel mondo del lavoro o migliorare il proprio posizionamento in azienda.

Il piano di studi si sviluppa attraverso tre periodi formativi: il primo, che comprende i corsi di general management; il secondo, focalizzato all’acquisizione di management skills e il terzo, dedicato ai corsi specifici del track scelto.

Ferrari, Lamborghini, Maserati, Ducati, Marchesini, Ferragamo, Bulgari, Zanotti, Ferrarelle, Montenegro e molte altri leader locali del mercato globale partecipano attivamente alla vita di Bologna Business School, influenzandone i piani di studio attraverso il Program Advisory Board, permettendo agli studenti di incontrare i propri executives durante le Company Visit e i Leadership talk e offrendo, al termine del percorso di studi, l’occasione di svolgere un internship in azienda, spesso primo passo per iniziare una carriera in Compagnie leader del mercato.

Direttore del Global MBA e Co-Direttore del Master in Human Resources and Organization e Direttore dell’Open Program in Digital HR Management è Marcello Russo, Ph.D. e Professore Associato di Comportamento Organizzativo e Gestione delle Risorse Umane presso l’Università di Bologna. Visiting Professor presso la Kedge Business School in Francia e membro dell’International Network on Technology, Work and Family presso UQAM Montreal in Canada, è esperto nella work life balance e nella ricerca di tecniche individuali atte a migliorare il proprio rapporto vita-lavoro. Dal 2019 alla guida del Global MBA di Bologna Business School, il Professor Russo non smette di invitare a riflettere sul tipo di leader che si vuole essere e sull’importanza della ricerca in questo ambito. Anche la letteratura – dice Marcello Russo – è molto chiara nel suggerire cosa rende una persona un buon leader: essere gentili con le persone, rispettare la loro vita extra-lavorativa, essere un coach, non controllare le persone e, soprattutto, prendersi cura del loro benessere. 

Fondato su questi principi, il Global MBA porta a Bologna, nel cuore d’Italia e dell’Europa, sotto l’egida della più antica e tra le più prestigiose Università, studenti di ogni parte del globo con lo scopo di formare Manager del lusso, esperti di Made in Italy e innovazione pronti a entrare da protagonisti nel mondo del lavoro.

Bologna Business School è accreditata EQUIS – EFMD Quality Improvement System, uno tra i più importanti sistemi internazionali di valutazione della qualità e del miglioramento continuo delle Scuole di management e business administration.



ISCRIZIONE

Back To Top