BBS Leadership Workshop | Henry Mintzberg

09 Feb 2024 - Ore 18.00 - Villa Guastavillani

Venerdì 9 febbraio, alle ore 18.00, presso Villa Guastavillani, si terrà il BBS Leadership Workshop intitolato “Human and Organizations in the future | All you can ask to Henry Mintzberg”, con Henry Mintzberg, Cleghorn Professor of Management Studies | McGill University.

Persone e organizzazioni vivono in un rapporto di equilibrio dinamico. Ogni organizzazione si comporta come un complesso organismo guidato da necessità interne ed esterne, ma animato unicamente dalle risorse umane che ne costituiscono l’essenza.

Questo rapporto si sviluppa nel tempo e sta radicalmente mutando, fino ad assumere oggi forme inedite e innovative. Quali saranno le prossime tappe evolutive? Che ruolo giocheranno nel futuro le nuove aspettative delle persone e delle organizzazioni? In quale modo le tecnologie influenzeranno il rapporto tra individuo e impresa?

L’evento si propone di rispondere a queste e altre domande attraverso un colloquio con Henry Mintzberg, tra i principali esperti contemporanei nello studio delle organizzazioni e dello sviluppo manageriale.

 

Programma:

Welcome

MAX BERGAMI

Dean | Bologna Business School

 

Introduction and Opening Questions

PAOLA ADINOLFI

Deputy Rector | University of Salerno

 

Closing Remarks

MICHELE ANTONIAZZI

Chief HR Officer | Ferrari

 

Henry Mintzberg, dopo aver conseguito la laurea in ingegneria meccanica presso la McGill University di Montreal (1961) e aver lavorato per le Ferrovie Nazionali Canadesi (1961-1963), ha conseguito il master e il dottorato di Ricerca presso la MIT Sloan School of Management (1965 e 1968). Attualmente è titolare della cattedra Cleghorn di Management Studies della McGill University e ha avuto numerosi incarichi come visiting professor presso l’INSEAD in Francia e la London Business School in UK. Mintzberg è autore di 20 volumi riguardanti lo sviluppo manageriale e ha ottenuto ventuno lauree honoris causa a livello internazionale.

 

 

L’accesso in Aula Magna sarà consentito fino ad esaurimento posti.

 

Per partecipare, clicca qui.