Alessandro Gaudenzi collabora con Google Ireland dal 2009 inizialmente come account manager, adesso è industry manager per il retail e si occupa di gestire importanti clienti del mercato italiano. Ha ampia esperienza in digital performance marketing; web analytics; programmatic advertising.
Il corso verte sulle principali decisioni da prendere quando si pubblicizza un impresa on-line: gli strumenti utilizzati per la reclamizzazione sul web, i diversi fornitori di servizi pubblicitari, i differenti modelli d’acquisto per lo spazio pubblicitario digitale, le tecniche di targeting pubblicitario e i più importanti KPIs volti alla valutazione della performance del digital advertsing.
L’ elevato volume di messaggi fastidiosi che le persone ricevono ogni giorno (e notte) rende estremamente difficile attirare l’attenzione dei consumatori, oggi più che in passato. Per questo motivo, i brand devono comunicare valori, servizi e prodotti da promuovere proprio in quel momento e capire cosa vogliono e di cosa hanno bisogno le persone, fornendo loro un beneficio reale e tangibile. Oggi le tecnologie ci offrono questa opportunità. Una moderna campagna di successo è costruita non solo sulla creatività e sulla sua realizzazione, ma anche su dati, software e operazioni real-time che garantiscano spazi efficaci sui media e la personalizzazione dei messaggi per i clienti. Il corso ha lo scopo di mettere in evidenza gli elementi chiave utili a progettare, creare, gestire e misurare campagne di marketing digitale di successo.