Giorgia Gobbo è ricercatrice presso il Dipartimento di Economia e Management dell’Università di Ferrara. Presso l’ateneo insegna Analisi del bilancio economico e finanziario, Programmazione e controllo delle amministrazioni pubbliche ed Economia e bilancio delle amministrazioni pubbliche dal 2016.
Nel 2019 ha conseguito il dottorato di ricerca in Economia e Gestione delle Imprese presso l’Università di Pisa, un dottorato interuniversitario con l’Università di Firenze e l’Università di Siena. Ha inoltre conseguito un Master in Economia, Mercati e Management, Management e Professioni.
Conduce seminari nel corso di Economia e Bilancio delle Amministrazioni Pubbliche (laurea triennale), nel corso di Analisi del Bilancio Economico e Finanziario (laurea magistrale), nel Master PERF.ET (Master in Miglioramento delle Performance degli Enti Territoriali e delle altre Amministrazioni Pubbliche), nel Master ANT.COP (Prevenzione della Corruzione e Contratti Pubblici) nel Master MUSEC (Master in Management Culturale).