I Professionali Master BBS sono caratterizzati da un approccio pragmatico che mira a fornire risposte alle richieste del mercato.
In quest’ottica, diverse iniziative parallele alle lezioni frontali vengono messe a disposizione di chi partecipa a questi percorsi di studio in Bologna Business School: Managerial & Company Workshop, Team Project Work e programmi di Career Development affiancano le lezioni della Faculty internazionale e di primo livello.
Alla fine del percorso di studi, l’internship in una compagnia che opera su scala globale è la perfetta chiave per entrare da subito nel mondo del lavoro.
Una formazione che tenga conto dell’inserimento nel mondo del lavoro è prioritaria, soprattutto in uno scenario internazionale sfidante e in costante cambiamento come quello odierno.
In quest’ottica, Bologna Business School organizza incontri on-campus e on-line con executives ed HR di aziende locali e internazionali, mettendo così a disposizione degli studenti una via d’accesso privilegiata alle posizioni cui ambiscono.
Il 10 giugno, on-line, si è tenuto l’incontro tra gli studenti di alcuni tra i Master BBS in lingua inglese e Rose Emily Hungate, International Recruiter di Lavazza Group, affiancata da Christian Pueri, Talent Acquisition & Employer Branding Specialist at Lavazza Group.
Rose Hungate ha raccontato agli studenti la storia del Gruppo Lavazza, focalizzandosi sul cammino di internazionalizzazione dell’azienda e sulle strategie globali messe in atto da Lavazza per migliorare ogni campo in cui opera.
Lavazza, azienda familiare da oltre 125 anni, la cui mission è fornire ogni giorno la miglior coffee experience a tutti in ogni forma, è oggi un gruppo che opera in 140 Paesi, con un fatturato 2023 da 1.3 miliardi di euro e un incremento del 13% sull’anno pretendente.
La sua strategy è costruire un mondo migliore, un caffè alla volta, con un approccio basato su passione, integrità ed esperienza.
Dopo un excursus lungo tutta la storia del marchio, dalla fondazione all’acquisizione di altri brand e al brillante sviluppo del gruppo, Rose Hungate è passata a fornire agli studenti un preciso panorama delle prospettive di Lavazza per quanto riguarda gli obiettivi di sostenibilità, basate sulla già ottenuta compensazione delle emissioni, sul raggiungimento dell’utilizzo di packaging completamente sostenibile nel 2025 e con una prospettiva nel prossimo decennio di arrivare alla completa carbon neutrality.
A fianco del tragitto verso la sostenibilità aziendale, Lavazza sta affrontando un importante percorso in direzione di un cambiamento culturale verso l’inclusività attraverso diversi progetti internazionali che puntano all’eliminazione di gap di genere, di ogni forma di disparità e con l’ambizione di arrivare a far sì che ogni dipendente dell’azienda nel mondo sia libero di esprimere se stesso senza discriminazione.
Dall’innovativo centro di Torino, la Nuvola, headquarter di Lavazza, museo, sito archeologico, ristorante e bistrot, nonché uno dei palazzi più green al mondo, l’HR del gruppo ha invitato gli studenti interessati a contattare Lavazza, illustrando come fare application dal sito e spiegando quali siano le caratteristiche più rilevanti per poter accedere all’internship di sei mesi in azienda: il candidato ideale è fluente in italiano e inglese, una terza lingua è considerato un plus, ma soprattutto è curioso e desideroso di imparare.
Dopo l’applicazione e la valutazione del CV, sono previste da due a tre interviste a seconda del ruolo interessato.
Un’occasione unica per i partecipanti ai Master BBS per entrare in contatto diretto con chi può aprire le porte del mondo del business, per cominciare nel modo migliore un’importante carriera.