Francisco Villarroel Ordenes (PhD. in Marketing, Università di Maastricht) è professore ordinario di Marketing all’Università di Bologna. Francisco ha esperienza nell’insegnamento dei corsi di Branding, Social Media Marketing, Performance Marketing, Analytics e Text Mining, a livello di laurea, master e dottorato. Le sue ricerche ruotano attorno ai temi del branding, della customer experience e del marketing digitale e sono state pubblicate su importanti riviste come Journal of Consumer Research, Journal of Marketing, Journal of Service Research e Journal of Retailing. Attualmente fa parte dei comitati di revisione editoriale del Journal of Consumer Research, del Journal of Retailing, del Journal of Service Research e del Journal of Business Research.
Il branding si è evoluto e le imprese stanno affrontando nuove sfide nella gestione della reputazione della marca. Il corso fornisce conoscenze e competenze per comprendere la gestione di marche e prodotti, considerando sia aspetti teorici sia pratici tramite la discussione in aula di casi aziendali per offrire risultati e intuizioni che offrano implicazioni significative per la gestione di marche e prodotti. Il corso si concentra su diversi aspetti del branding e della gestione del prodotto, dallo sviluppo alla diluizione. Ciò include aree ampie come le caratteristiche e funzioni della marca, il processo con cui un prodotto si trasforma in brand, la costruzione e il mantenimento della brand equity, le strategie di marca e il posizionamento.
Master in Marketing Management