Mauro D’Errico è il presidente di Fragesa Srl, la società che detiene la catena di pizzerie “Fradiavolo”. Mauro opera come imprenditore nel settore della ristorazione da più di 20 anni, anche se la sua formazione è atipica per il settore: laurea in scienze politiche e EMBA alla BBS. Prima di Fragesa ha avuto un ruolo apicale come manager in una importante catena di lusso alberghiera. Ed è stato co-fondatore di un consorzio turistico in provincia di Varese, che lo ha visto vincere un importante bando europeo per lo sviluppo di un prodotto turistico basato sulla mobilità dolce e sostenibile.
Con Fradiavolo ha sfidato le abitudini consolidate nel mondo della pizzeria, riuscendo a rivoluzionare il modello produttivo che, di fatto, non subiva sostanziali evoluzioni da più di cento anni. Apportando importanti innovazioni di nauta tecnologica, come: ingegnerizzazione dei processi, automazioni, utilizzo di sistemi informatici avanzati, ERP e CRM; rendendo il modello perfettamente scalabile e replicabile, in Italia e all’estero e, di fatto, creando un connubio indissolubile tra tradizione e innovazione.
Opportunità di confronto con manager internazionali. Lo scopo degli incontri è condividere esperienze, casi aziendali e best practices.
Food Innovation and Regeneration