Cinzia
Angeli


Cinzia Angeli
Sales Group Director at Procter&Gamble Core Faculty

Group Director con trent’anni di esperienza in Procter & Gamble (P&G), dove ha ricoperto ruoli con responsabilità crescenti nelle aree vendite e marketing sviluppando una comprovata expertise nella gestione di categorie, prodotti, mercati e clienti, Ha acquisito competenze approfondite a livello internazionale in dinamiche di mercato, strategie di marketing e vendita,  analsi dei dati e negoziazione. Ha lavorato con oltre 20 paesi per coordinare progetti ed iniziative, tra cui le sponsorizzazioni dei Giochi Olimpici e le attivazioni con i principali retailer europei, con un forte orientamento ai risultati.

Da diversi anni, si occupa di formazione su competenze chiave per il successo delle organizzazioni. E’ impegnata sulle tematiche ESG e promuove politiche e pratiche di responsabilità sociale. Collabora attivamente con Università, Business School e startup. Attualmente fa parte del Consiglio di Amministrazione dell’Università di Siena ed è stata presidente dell’Associazione USiena Alumni. Partecipa a diverse associazioni e fondazioni con l’obiettivo di contribuire a una società più equa e inclusiva.

CORSI

Alcuni fondamentali strumenti necessari per comprendere, analizzare e costruire le relazioni che un’impresa stabilisce con il proprio mercato. I concetti fondamentali del marketing: la centralità del cliente, lo studio dei  comportamenti d’acquisto, il ruolo svolto dalle marche, i processi di segmentazione e posizionamento, lo sviluppo di nuovi prodotti e la diffusione dell’innovazione, le decisioni di prezzo, distribuzione e comunicazione. Le politiche di fidelizzazione del cliente, il marketing business to business e dei servizi, il piano di marketing.

MBA Weekend