OBIETTIVI
Il Master in Marketing Management track Applied Marketing and Sales è un programma che fornisce gli strumenti necessari a comprendere e gestire i due aspetti fondamentali dell’area vendite di un’azienda: prodotto e cliente.
Per avere un impatto positivo in questo comparto è necessario un approccio sistemico, capace di affrontare tutte gli ambiti che caratterizzano il marketing nella sua dimensione analitica e creativa.
Analizzare le scelte del cliente attraverso strumenti teorici e metodologici, mappare il percorso che porta al contatto tra consumatore e prodotto, comprendere i principi di retailing sono alcuni dei punti focali di un programma formativo che vuole dotare i propri partecipanti di visione globale, pensiero strategico, mentalità flessibile e capacità comunicative.
Grazie a una struttura improntata a praticità e spendibilità, con l’alternanza di lezioni frontali e momenti di elaborazione sia individuale che in team di casi di studio, questo Master accompagna direttamente gli studenti nel mondo del lavoro con un indice di placement superiore al 90% a sei mesi dalla fine del programma.
Full time, 12 mesi, in lingua inglese, con il supporto del network internazionale BBS e del Career Service che segue lo studente nell’organizzare gli step di una brillante carriera, il Master in Marketing Management track Applied Marketing and Sales affronta il mondo delle attività commerciali con metodo innovativo, in grado di rimanere al passo di un mercato mai come oggi fluttuante. Bologna Business School, la sua Faculty d’eccellenza e il collegamento diretto col mondo business è garanzia di un offerta pragmatica e disegnata sui bisogni concreti delle aziende.
A CHI SI RIVOLGE
Giovani laureati con un’ottima conoscenza della lingua inglese che vogliono confrontarsi con il più classico degli ambiti di management, declinato secondo nuovi e trasversali parametri.
Futuri manager con l’ambizione di entrare al meglio in un mercato sempre in movimento.
OPPORTUNITÀ DI CARRIERA
In un sistema che necessita di reinventarsi costantemente, il Master in Marketing Management track Applied Marketing and Sales ambisce a formare manager per cui creatività e capacità analitiche siano la base su cui costruire una carriera flessibile e connessa a un mercato in trasformazione, capace di avere un impatto positivo in ruoli, tra gli altri, quali Marketing Manager, Brand and Product Manager, Sales Manager, Trade Marketing Manager.
Investi sul tuo futuro, affronta la selezione per entrare in uno dei più esclusivi Master in Applied Marketing and Sales. Contatta il Program Manager del master per iniziare questo percorso: marketingmanagement@bbs.unibo.it