In occasione della sua visita in Italia, l’ideatore del marketing moderno, Philip Kotler, rivela come affrontare le questioni emergenti del marketing management in una nuova era guidata dalla digital transformation e da una nuova visione di sostenibilità del business.
L’ipercompetizione e la digital transformation hanno rivoluzionato il modo in cui le imprese devono pensare al proprio business. Non si compete più solo con le aziende dello stesso settore ma con tutti quei concorrenti in grado di attrarre il cliente tramite le nuove offerte digitali.
Philip Kotler è lo studioso che ha maggiormente contribuito allo sviluppo e alla diffusione del marketing come parte integrante delle dinamiche economiche. La sua profonda analisi sui mutamenti della società, sul nuovo sistema macroeconomico e sulle nuove strategie e tecniche imprenditoriali ha raggiunto il culmine in una nuova concezione di marketing.
PROGRAMMA
14.15-17.30 Master Lecture: Philip Kotler on Marketing
Un’opportunità per confrontarsi in modo diretto con uno dei più grandi esperti di marketing a livello mondiale, per discutere sul passato, presente e futuro del marketing management nei nuovi scenari evolutivi.
18.00-19.15 Innovation Talks: Emerging Issues in Marketing Management
L’evento, dedicato alla Community di Bologna Business School, affronterà il tema dell’evoluzione del mercato in un contesto guidato dalla digitalizzazione e da una crescente necessità di sostenibilità, dando la possibilità di incontrare una delle eminenze mondiali nel campo del Marketing Management. L’evento si terrà a Salone di Palazzo De’ Toschi, Banca di Bologna, Piazza Minghetti 4/D, Bologna.
Entrambi gli eventi si terranno in lingua inglese.
In collaborazione con