EXECUTIVE ASSISTANT

Avviso di selezione per una posizione di “Executive Assistant”, con la qualifica di impiegato di 1° livello a tempo indeterminato presso la Fondazione Bologna Business School – Avviso 2020D-01 del 25/01/2020

1. Profilo Professionale

La Fondazione Bologna Business School è impegnata nella realizzazione di un ambizioso piano che prevede una crescita significativa a livello nazionale e internazionale.

In quest’ambito, BBS sta cercando una figura di Executive Assistant che riportando al Dean svolga con efficacia e creatività le seguenti attività:

  • supporto alla Direzione nella pianificazione delle attività
  • gestione delle relazioni con i componenti della Scuola e con ospiti istituzionali
  • assistenza alla Direzione nell’organizzazione di meeting, riunioni e progetti
  • preparazione e follow-up degli incontri tramite la creazione di presentazioni, report, memo, ecc
  • organizzazione di eventi, anche curando i rapporti con fornitori, clienti e collaboratori
  • svolgimento di compiti di carattere amministrativo legati alle attività della Direzione
  • gestione di dati e archiviazione di materiali
  • organizzazione di trasferte e viaggi

2. Inquadramento

Il candidato selezionato sarà assunto con un contratto di lavoro a tempo indeterminato di I livello del CCNL del Commercio Settore Terziario e Servizi. La retribuzione, l’inquadramento ed il contenuto della posizione potranno prevedere sviluppi o cambiamenti, a discrezione ed in coerenza con le politiche della Fondazione. Il periodo di prova sarà di 6 mesi di calendario.

3. Requisiti professionali I requisiti per essere ammessi alla selezione sono:

  • possesso di titolo di laurea (vecchio e nuovo ordinamento, triennale, specialistica, magistrale o equipollente)
  • esperienza professionale di almeno 10 anni in ruoli simili
  • conoscenza dei principali programmi di informatica personale e internet (che dovrà esser auto-dichiarata dal candidato e che potrà essere verificata dal gruppo di selezione durante l’eventuale colloquio)
  • conoscenza della lingua italiana e della lingua inglese

4. Modalità di selezione

La Fondazione ha nominato un gruppo di valutazione per esaminare e valutare le candidature e ha affidato alla società Intermedia Selection Gruppo Key2People la selezione di tutte le candidature ricevute. Al termine del processo, detta Società presenterà al Gruppo di selezione una lista di candidati, composta da un minimo di tre ad un massimo di cinque nominativi sulla base della quale il Gruppo di selezione condurrà ulteriori interviste valutative. Al termine della selezione, il coordinatore del gruppo (a insindacabile giudizio del gruppo stesso) comunicherà al Dean una short list composta dai candidati ritenuti idonei, sulla base della quale il Dean (o un suo delegato) individuerà il candidato vincitore.Nel caso in cui la Fondazione non addivenga ad una decisione in base ad i candidati presentati, BBS avrà la facoltà di richiedere alla società Intermedia Selection Gruppo Key2People di proseguire nella ricerca.

Al vincitore della selezione sarà data comunicazione riservata personale; gli altri candidati saranno informati della conclusione della selezione.

BBS pubblicherà sul proprio sito web il nominativo del soggetto vincitore con modalità compatibili con la vigente normativa sulla tutela della riservatezza.

Il candidato prescelto sarà assunto, previa sua accettazione, entro il termine indicato nella comunicazione di assunzione.

Nel caso in cui non sia stato possibile individuare uno o più candidati idonei per i profili ricercati o non siano pervenute candidature, ovvero nel caso di mancata accettazione da parte del vincitore, BBS potrà valutare se ripetere la selezione o avviare una selezione per profili professionali diversi o ricorrere ad altre forme di reclutamento di personale.

5. Presentazione della candidatura

La candidatura dovrà essere presentata inviando:

  • domanda redatta secondo lo schema allegato (Alleg_1_Domanda di candidatura) allegando fotocopia di documento di riconoscimento, indicando il codice della posizione alla quale si intende partecipare
  • curriculum Vitae, preferibilmente redatto secondo il formato europeo (Alleg_2_Format CV template)
  • è possibile inviare la candidatura entro le ore 13.00 del 14 febbraio 2020; la selezione rimarrà comunque attiva fino all’individuazione del candidato idoneo al profilo professionale ricercato.

La candidatura potrà essere presentata con una delle seguenti modalità:

  • e-mail all’indirizzo: BBS_recruiting@key2people.com
  • raccomandata A/R all’indirizzo: via G. Morone 8, 20121 Milano, con indicato sulla busta “Rif. selezioneBBS”. Le candidature incomplete o prive di sottoscrizione o prive di documento di identità allegato o di curriculum non potranno esser prese in considerazione.

Per la Fondazione il responsabile della selezione:

Dott. Francesco Porro: careers@bbs.unibo.it – tel. 051-2090111

6. Esito della selezione

L’esito della selezione sarà pubblicato sul sito della Fondazione nella Sezione “Dipendenti”.

7. Trattamento dati personali

Ai sensi del d.lgs. 101/2018 e dell’Art. 13 GDPR 679/2016, i titolari del trattamento dei dati forniti dai candidati sono Fondazione Bologna University Business School, Villa Guastavillani, Via degli Scalini 18, 40136 Bologna (BO) e Key2People Via G.Morone 8, 20121 Milano. I dati saranno raccolti per le finalità di gestione della selezione e saranno trattati anche successivamente all’eventuale conferimento dell’incarico per le finalità inerenti alla gestione del rapporto medesimo.

 

DOMANDA DI CANDIDATURA

CV TEMPLATE

Aggiornato il 25.01.2020