MARTIN LINDSTROM

IL GURU DEGLI SMALL DATA INCONTRA BBS

29 novembre 2018 – Bologna Business School – Villa Guastavillani, Via degli Scalini 18 – Bologna 

I big data stanno dominando i processi decisionali selezionando l’informazione tra un insieme ampio di dati, favorendo così l’engagement con il cliente, la riduzione del time to market e l’incremento dei ricavi grazie all’attività predittiva. I big data hanno però anche dei limiti, poiché non forniscono idee nuove, ma si basano su comportamenti passati e non hanno un collegamento con la descrizione delle qualità emotive alle quali come esseri umani attribuiamo più valore.

Per superare le limitazioni dei big data, Martin Lindstrom, brand consultant e guru del marketing, inserito dal Time tra i 100 uomini più influenti al mondo, si focalizza sull’analisi degli small data alla ricerca di trend e indicazioni specifiche che possano spiegare le decisioni di acquisto, caratterizzate per loro natura da una componente irrazionale.

Il workshop Data Driven Strategic Marketing, guidato da Martin Lindstrom, affronterà il tema degli small data e del loro vero significato, analizzerà gli impatti positivi della loro analisi e i benefici in termini di piena comprensione del valore per il cliente e concreta traduzione in proposizioni di offerta uniche e inimitabili. Martin Lindstrom svelerà inoltre il dietro le quinte delle trasformazioni avvenute in questi anni in colossi come LEGO e SWISS International Air Lines, aziende che hanno rivoluzionato il proprio business attraverso l’impiego degli small data. Il guru del marketing discuterà inoltre con i partecipanti anche delle informazioni che spesso vengono sottovalutate nella scelta di ciò che serve davvero per guidare una trasformazione di successo.

Scarica qui la presentazione dell’evento.

 

 

PROGRAMMA
14.30 – 18.30     Workshop: Data Driven Strategic Marketing

– Panoramica generale sugli small data e sulle potenzialità di un marketing data driven

– Tipi di struttura di small data e le l’importanza delle differenti fonti da poter leggere congiuntamente

– Le principali sfide per le imprese che analizzano gli small data e i benefici

– Case history di successo

– Conclusione: guidare lo sviluppo attraverso il data driven strategic marketing

– Q & A

                       

In collaborazione con

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