OBIETTIVI
Il Master in Finance and Fintech è un programma che fa incontrare i più innovativi progressi tecnologici con le applicazioni finanziarie pratiche: Artificial Intelligence, analisi dei big data, blockchain si affiancano alle competenze tradizionali finanziarie per formare manager capaci di collegare tecnici e dipartimenti finanziari.
Con aziende del calibro di Deloitte e Nexi e altri leader globali nel Programme Advisory Committee, l’organo preposto alla programmazione del corso, il Master in Finance and Fintech è un percorso di studi che garantisce l’acquisizione di competenze subito spendibili nel mondo del lavoro e l’incontro diretto con aziende al vertice del panorama internazionale.
Questo programma è l’inizio di un viaggio emozionante che combina lo studio pratico delle applicazioni finanziarie con un’immersione profonda nei progressi tecnologici.
In lingua inglese, full-time 12 mesi, il Master ha un indice di placement a sei mesi superiore al 95%: è pensato per essere un trampolino per una carriera nel Finance, con un ingresso diretto nel mondo del lavoro grazie ai sei mesi di internship al termine del corso.
A CHI SI RIVOLGE
Giovani laureati con ottima conoscenza della lingua inglese che vogliono confrontarsi con le nuove tecnologie finanziarie, in un continuo dialogo con le competenze tradizionali.
Oltre alle lezioni frontali, il Master prevede sezioni di coaching, company visit, incontri con professionisti del settore e momenti di confronto con il network internazionale di BBS costituito da Scuola, stakeholders, aziende partner e alumni.
OPPORTUNITÀ DI CARRIERA
Il Master in Finance and Fintech è pensato per far incontrare tradizione e nuove tecnologie. Grazie al network esclusivo e internazionale di BBS, una nuova generazione di manager altamente preparati sia dal punto di vista delle competenze tecnologiche che finanziarie sarà pronta a intercettare e anticipare le nuove tendenze del mercato, accedendo a posizioni fondamentali in aziende leader dei più diversi settori di mercato. Alcune delle posizioni cui ambire: Financial Analyst Consultant, Strategic Analyst, Investment Analyst, Risk Manager.
Per iniziare il tuo percorso di una crescita professionale come manager contatta il Program Manager del master: fintech@bbs.unibo.it