Parmareggio al tavolo degli studenti del Master in Gestione d’Impresa

Giugno 14, 2015

Un confronto diretto con Matteo Ghidi, responsabile trade marketing presso Parmareggio S.p.a. La nascita di un brand nel settore unbranded.

Nel 2006 è partito il progetto Parmareggio, con il preciso intento di creare una marca nel mondo indifferenziato del Parmigiano Reggiano. La capacità di innovazione è un elemento determinante che ha permesso, attraverso un’intensa attività di ricerca, di sviluppare nuovi prodotti e soprattutto nuove occasioni di consumo del Parmigiano Reggiano. È stata creata una storia legata al marchio Parmareggio, introducendo nel brand il Sig. Parmareggio, ideale proprietario titolare dell’azienda e garante della qualità del Parmigiano Reggiano Parmareggio.

Oggi Parmareggio, con i due stabilimenti produttivi di Montecavolo e di Modena, con la propria gamma di prodotti presenti nella totalità della Distribuzione Moderna, è un riferimento per il consumatore nel mercato del Parmigiano Reggiano e la prima azienda del settore ad aver comunicato i valori della propria marca attraverso una campagna televisiva.

 

MATTEO GHIDI LOGO BBS

 

Questa testimonianza, all’interno del corso di Marketing tenuto dalla professoressa Lorenzini, è un momento importante per gli studenti per apprendere gli strumenti di pianificazione, marketing di prodotto e di canale, internazionalizzazione delle strategie commerciali e analisi del mercato. Il Master ha infatti l’obiettivo di fornire una competenza specifica facilitandoli nell’inserimento del mondo del lavoro. (85% di placement a 6 mesi).

Vuoi sapere di più sul Master in Gestione D’Impresa?
Clicca qui.



ISCRIZIONE

Back To Top