Un confronto diretto con Matteo Ghidi, responsabile trade marketing presso Parmareggio S.p.a. La nascita di un brand nel settore unbranded.
Nel 2006 è partito il progetto Parmareggio, con il preciso intento di creare una marca nel mondo indifferenziato del Parmigiano Reggiano. La capacità di innovazione è un elemento determinante che ha permesso, attraverso un’intensa attività di ricerca, di sviluppare nuovi prodotti e soprattutto nuove occasioni di consumo del Parmigiano Reggiano. È stata creata una storia legata al marchio Parmareggio, introducendo nel brand il Sig. Parmareggio, ideale proprietario titolare dell’azienda e garante della qualità del Parmigiano Reggiano Parmareggio.
Oggi Parmareggio, con i due stabilimenti produttivi di Montecavolo e di Modena, con la propria gamma di prodotti presenti nella totalità della Distribuzione Moderna, è un riferimento per il consumatore nel mercato del Parmigiano Reggiano e la prima azienda del settore ad aver comunicato i valori della propria marca attraverso una campagna televisiva.
Questa testimonianza, all’interno del corso di Marketing tenuto dalla professoressa Lorenzini, è un momento importante per gli studenti per apprendere gli strumenti di pianificazione, marketing di prodotto e di canale, internazionalizzazione delle strategie commerciali e analisi del mercato. Il Master ha infatti l’obiettivo di fornire una competenza specifica facilitandoli nell’inserimento del mondo del lavoro. (85% di placement a 6 mesi).
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