Alessandro Soleschi, Brand Manager di Montenegro Srl, e Gianluca Monaco, Responsabile Trade Marketing Alcolici presso Montenegro Srl, raccontano strategie e posizionamento dei due brand: Amaro Montenegro e Rosso Antico.
La prima testimonianza, dal titolo “Amaro Montenegro: la TV e il Social“, riporta l’evoluzione della comunicazione di una grande marca: dalla logica monocanale (TV mass market) alla logica multimediale. Alessandro Soleschi trasmette agli studenti il forte posizionamento del brand rispetto ai competitors, che da sempre racconta valori come: amicizia e solidarietà.
Gianluca Monaco, nella seconda testimonianza dal titolo “Rosso Antico – il rilancio di una marca: dal concept alla Route to Market“, illustra tutte le fasi dello sviluppo del piano integrato di marketing e trade marketing.
Queste due testimonianze, all’interno del progetto sviluppo personale del Master in Sales & Marketing, sono un momento importante per gli studenti per apprendere gli strumenti di pianificazione, marketing di prodotto e di canale, internazionalizzazione delle strategie commerciali e analisi del mercato. Il Master ha infatti l’obiettivo di fornire una competenza specifica facilitandoli nell’inserimento del mondo del lavoro. (85% di placement a 6 mesi).
Vuoi sapere di più sul Master in Sales and Marketing Management?
Clicca qui.