Maxmillian Kwarteng, uno studente di BBS del MBA in Green and Sustainable Businesses, ci ha scritto qualche riga sulla sua felice esperienza di placement. Infatti, a Maxmillian è stato offerto il ruolo di Chief Engineer all’interno del Sustainable Equity Group.
La mission del Sustainable Equity Group è di facilitare lo sviluppo di energie rinnovabili lavorando coi governi per raggiungere obiettivi comuni di riduzione delle emissioni e migliorare la qualità della vita per le generazioni future, producendo energia pulita, creando occupazione e stimolando l’economia locale.
Attualmente SEG ha un progetto di cinque anni per la stabilizzazione energetica del Ghana da 1 Gigawatt.
“Devo dire che il MBA in Green Energy and Sustainable Businesses di BBS ha mantenuto le sue promesse in termini di qualità dei corsi e rilevanza degli interventi. Oltre a ricevere un insieme di teorie accademiche e di esperienze pratiche sul campo, il MBA mi ha fatto sentire nell’eccezionale situazione di un curriculum accademico progettato in modo che ciascun soggetto dei corsi fosse basato e prendesse come presupposto gli argomenti delle classi precedenti. Questa combinazione ha funzionato davvero, sento di aver lavorato sulle mie attitudini individuali e nella capacità di gestione, nel lavoro di squadra e di leadership, nella mia capacità di presentazione e nella consapevolezza di sé. Inoltre, il periodo a Bologna Business School mi ha dato la singolare occasione di impegnarmi con una classe proveniente da tutto il mondo, con docenti credibili e competenti, forti di una personale storia nel mondo delle imprese. Devo confessare che l’esperienza alla BBS ha senza alcun dubbio superato le mie aspettative, questa scelta non è stata solo un passo direzione giusta ma un balzo verso gli obiettivi professionali.
Consiglio a tutti il MBA a Bologna Business School, è una delle migliori decisioni che abbia mai preso. Oggi sono molto orgoglioso non solo del mio lavoro, ma anche di quelli dei miei compagni di classe.” – Maxmillian Kwarteng