Il racconto in prima persona di chi ha scelto BBS e ha fatto dello stage un’importante occasione di crescita.
La testimonianza di Tommaso Gatti, Analyst a Deloitte ERS, Master in Amministrazione Finanza e Controllo, classe 2013-2014. “A 25 anni, con una laurea specialistica in Scienze Politiche e dopo una bellissima esperienza all’estero, ho capito che avrei dovuto investire ulteriormente su di me per acquisire competenze di tipo economico-gestionale e sviluppare quell’approccio multi-prospettico utile a rendere il mio profilo appetibile sul mercato del lavoro.
Per queste ragioni ho deciso di iscrivermi al Master in Amministrazione Finanza e Controllo della Bologna Business School. Il percorso, stimolante e intenso, mi ha permesso di confrontarmi con professori e professionisti di primissimo livello, disponibili a condividere le proprie esperienze e conoscenze in maniera pratica e diretta in un’ottica di inserimento in azienda. Inoltre, grazie ai project work ho ulteriormente sviluppato la capacità di lavorare in team, per obiettivi e nel rispetto delle scadenze.
Terminata la fase d’aula, grazie ai canali del master sono stato selezionato per svolgere lo stage previsto per il conseguimento del titolo nell’ufficio Planning & Controlling di in una delle realtà aziendali più importanti del territorio bolognese. Durante l’esperienza di tirocinio ho avuto l’opportunità di mettere in pratica le competenze acquisite al Master, di prendere confidenza con importanti software gestionali e affiancare persone altamente competenti e con molta esperienza delle quali mi sono messo a completa disposizione per crescere sia dal punto di vista professionale sia personale. Al termine dello stage, mi è stata offerta l’opportunità di proseguire il percorso in azienda e l’ho accettata molto volentieri.
Il mio rapporto con i colleghi è stato sempre onesto e schietto ed è stato molto gratificante. Il mio percorso di studi e l’essere impiegato in un’azienda conosciuta e operante a livello internazionale hanno reso il mio CV interessante anche per una delle più grandi società di servizi di consulenza e revisione che, intorno alla metà di maggio, mi ha offerto la possibilità di entrare a far parte del proprio team.
Motivato e determinato ho deciso di cogliere questa nuova opportunità professionale alla quale aspiravo prima di iscrivermi al Master. Personalmente posso dire che il Master è stato una bella esperienza di crescita, un investimento sul mio futuro che sta portando i suoi frutti che, oltre alle competenze tecniche, mi ha anche consentito di instaurare un profondo legame con persone con cui ho avuto la fortuna di condividere molto e che mi hanno dato consapevolezza e sostenuto nelle mie scelte”.
Tommaso Gatti, Analyst a Deloitte ERS, Alumnus di BBS del Master in Amministrazione Finanza e Controllo, classe 2013-2014.