Nella società contemporanea non è più sufficiente possedere una buona preparazione universitaria per avere successo nel mondo del lavoro. Sempre più spesso, infatti, è necessario conseguire una specializzazione attraverso un master e/o uno stage, che possono garantire fino all’95% placement a sei mesi.
L’Università di Bologna è una tra le più prestigiose e note in Italia e nel mondo. Da alcuni anni, ai corsi curricolari si sono affiancati altri percorsi di studio, volti a dare una preparazione più approfondita a tutti i laureati che desiderino ricoprire un ruolo di spicco all’interno del management aziendale.
Per questo è nata BBS, Bologna Business School, una scuola di formazione manageriale che offre tante alternative didattiche a chi già possiede una laurea e vuole continuare il proprio percorso formativo specializzandosi in uno specifico settore.
BBS offre quattro diverse categorie: Global MBA, Master Full Time, Master Executive e Open Program. Ognuno di questi programmi è rivolto a un target con esigenze e background diversi, ed offre diverse prerogative a seconda delle aspirazioni del candidato.
Il Global MBA è un programma full time di 12 mesi che si svolge interamente in lingua inglese, rivolto per lo più ai neo laureati, che si articola in tre moduli: general management, corsi di specializzazione e, infine, un periodo di tirocinio sul campo. Le materie che si possono approfondire sono molteplici: dalla green economy al settore del food and wine, dal design e innovation al finance.
I master Full-time e quelli Executive rappresentano due step successivi del percorso di crescita nell’ambito lavorativo prescelto. Anche in questo caso le materie trattate sono svariate, dalla tecnologia, al turismo, al fare impresa.
I corsi Open Program sono percorsi formativi più fluidi, part-time, rivolti a chi desidera dare una maggiore completezza al proprio curriculum ma allo stesso tempo è già inserito nel mondo del lavoro.
Tutte le alternative conferiscono sin da subito la certezza di essersi rivolti ad una delle migliori business school in Italia.
L’offerta proposta riguarda i settori che offrono maggiori possibilità lavorative per il futuro.
I docenti sono scelti tra quelli di maggior preparazione e prestigio, e le lezioni sono studiate in modo tale da garantire la massima chiarezza e trasparenza nei confronti degli iscritti.
Scopri di più sulle borse di studio per i master di Bologna Business School.