Sì è aperto con una caccia al tesoro per le vie di Bologna il Welcome Day dell’anno accademico 2019/2020 del Global MBA, un gioco costruttivo per potenziare il desiderio di scoperta e di conoscenza che è alla base di un percorso formativo ricco di stimoli e incontri, in grado di moltiplicare le opportunità di crescita professionale e personale degli studenti.
Dodici mesi per immergersi nel mondo manageriale, guidati dai nostri Direttori Scientifici e dall’esperienza di ospiti dall’altissimo profilo professionale, in continuo contatto con le più prestigiose aziende del territorio.
Il Global MBA vanta, infatti, un network amplissimo articolato nei vari track del master: da Ferrari a Lamborghini a Maserati, da Brunello Cuccinelli, a Ferretti Group, da Amadori a Camst, a Banca Intesa a tante altre simbolo dell’eccellenza italiana che gli studenti conosceranno durante le numerose company visit previste dal programma.
“L’esperienza è importante, ma non sempre possiamo permetterci di imparare sul campo. Le teorie ci aiutano a prevedere quello che accadrà”. Queste le parole tratte dal testo “Fare i conti con la vita” di Clayton Christensen, docente di economia alla Harvard Business School, che gli studenti hanno ricevuto con il kit di ingresso.
Basi solide, dunque, ma anche elasticità accompagnano la voglia di crescere, il desiderio di realizzarsi e inseguire i propri sogni.
Solida alleata di questo percorso è la formazione: avere un background in continua evoluzione e impregnato di curiosità è la spinta che muove ogni giorno verso nuovi obiettivi, ma solo una solida preparazione teorica e pratica permette di mettersi davvero in gioco e affrontare tutte le sfide che si presentano lungo il cammino.