Due giorni di incontri, sfide e testimonianze su FIWARE, una piattaforma open-source e uno standard di sviluppo promossi dall’Unione Europea per lo sviluppo di soluzioni intelligenti.
L’iniziativa si inquadra nell’ambito più ampio dell’Agenda Digitale della Regione Emilia-Romagna con l’obiettivo di far conoscere lo standard FIWARE alle PMI e alle Start Up del territorio regionale.
Lo standard FIWARE è stato sviluppato nell’ambito di un programma europeo FI-PPP che ha visto la collaborazione dell’UE con le maggiori industrie ICT europee con un investimento complessivo, pubblico-privato, di circa 450 Milioni di Euro.
FIWARE mette a disposizione tecnologie di base per lo sviluppo di applicazioni fruibili su qualsiasi strumento di connettività integrando tra loro tecnologie per l’Internet delle Cose, Big Data, Sicurezza e Privacy, Reti, ed ovviamente infrastrutture cloud. Tutte le tecnologie FIWARE sono sviluppate in modalità Open Source Software e quindi adottabili gratuitamente.
L’evento è orientato alle PMI e Start Up del territorio che operano in ambito IT: ogni azienda potrà inviare fino a due partecipanti. L’iscrizione all’evento è gratuita. Il numero dei partecipanti è chiuso.
Per la registrazione, compilare il seguente form.
Per maggiori informazioni scrivere qui.
In collaborazione con: