Il secondo appuntamento degli Innovation Talks di Bologna Business School è dedicato alla sfida della sostenibilità nel settore del Food: a parlarne sarà Michela Petronio, Vice Presidente del progetto Blu1877, fondo di venture capital e innovation hub, lanciato dal Gruppo Barilla per coinvolgere startup e acceleratori internazionali su progetti legati al futuro alimentare del nostro pianeta.
“Fare innovazione nel settore Food non è facile perché si deve coniugare la necessità di guardare al futuro con la nostra enorme tradizione agroalimentare. Tuttavia in Italia siamo molto avanti quando si parla di sostenibilità, healthy food e ingredienti alternativi” ha dichiarato Michela Petronio in una recente intervista.
Laureata in Scienze delle Preparazioni Alimentari, Michela Petronio è entrata in Barilla nel 1992 come Tecnologo di Sviluppo Prodotto e da allora ha ricoperto vari incarichi all’interno del dipartimento di Ricerca e Sviluppo. Nel corso della sua carriera ha coordinato progetti di ricerca in ambito nazionale ed europeo, e ha partecipato a convegni internazionali, depositando alcuni brevetti nell’ambito delle Food Technologies.
Il suo Innovation Talk dal titolo “Inspiring Innovation: Blu1877 and the future of food”, si terrà lunedì 18 novembre alle 18, presso la sede di Bologna Business School.
L’evento, dedicato alla Community di BBS, si terrà in lingua inglese e italiana, con traduzione simultanea.
Per partecipare, è necessario registrarsi cliccando qui
Scarica qui l’invito all’evento Innovation Talks. Michela Petronio