Il 15 gennaio, in occasione della nona edizione dell’Open Program IT Governance & Management, si terrà presso Bologna Business School un workshop sul monitoraggio dei servizi informatici e del progressivo ampliamento fino a comprendere il monitoraggio dei processi di business.
Le piattaforme di monitoraggio delle catene tecnologiche, applicazioni e servizi informatici, unite ai metodi e agli strumenti di process mining e business process management consentono di avere una comprensione approfondita dell’effettivo funzionamento dei sistemi a supporto dei processi aziendali.
Allo stesso tempo l’evoluzione dei prodotti di process mining e business process management permettono finalmente di raccogliere informazioni in tempo reale sull’effettiva esecuzione dei processi di business abilitati dalle applicazioni.
Inoltre, i benefici assicurati dal monitoraggio di servizi, applicazioni e processi aziendali stanno aumentando notevolmente grazie a tecnologie innovative quali il machine learning e gli advanced analytics che offrono la possibilità di prevedere e prevenire sia i malfunzionamenti informatici sia le irregolarità nei processi di business.
Per utilizzare con successo questi nuovi paradigmi di monitoraggio è necessaria una forte attenzione all’integrazione dei prodotti, ai metodi di governo dei processi, alle capacità gestionali e conoscenze tecniche dei professionisti IT.
Bologna Business School, in collaborazione con HSPI, società di consulenza direzionale in grado di supportare il cliente attraverso i processi di cambiamento generati dall’ICT, offre un punto di osservazione privilegiato su questi temi e sui risultati ottenuti da alcune aziende leader che lavorano nel settore tecnologico.
Ne discuteremo insieme a:
La partecipazione all’evento è gratuita. L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Per partecipare è necessario registrarsi compilando l’apposito form.