Venerdì 24 alle ore 18.00 è in programma per i partecipanti dell’International EMBA lo speech “Opportunity and Challenge: Managing Uncertainty and Reacting to Unforeseen Events”, che sarà tenuto da Fred Morini, ex ciclista professionista, Physical Activity Manager e founder di Physio Sport Clinic, centro specializzato in terapia manuale.
Lo sportivo di orgine umbra è stato costretto a interrompere bruscamente la sua promettente carriera di ciclista in seguito a due gravi incidenti che hanno provocato una paraparesi agli arti inferiori.
Dal 2001 Fred Morini ha deciso di reinventarsi, per iniziare una nuova tappa a fianco di Davide Rebellin, campione, organizzatore di eventi sportivi e consulente nell’Organizzazione internazionale del ciclismo, a cui appartengono, tra gli altri, il Giro d’Italia, il Tour de France e la Vuelta a España.
Tra i numerosi progetti che lo hanno visto per protagonista, Ride Across Europe for Children, un’avventura su due ruote intrapresa nel 2015 dopo il grave incidente, che l’ha visto in sella per 10 giorni da Milano a Stoccolma.
Un appuntamento per i partecipanti di iEMBA della I e II edizione, chiamati a riflettere sulla gestione di fattori imprevisti secondo chi ha fatto delle sfide più difficili un’opportunità per ripartire.