Alec Ross è un autore americano, imprenditore ed esperto di politiche tecnologiche.
È autore di The Raging 2020s: Companies, Countries, People and the Fight for Our Future e The Industries of the Future. I suoi libri sono stati tradotti in 24 lingue e sono stati best-seller in 5 continenti.
È Board Partner di Amplo, una società di venture capital globale, e fa parte del consiglio di amministrazione di aziende nei settori della tecnologia, della produzione, dei media, delle telecomunicazioni, dell’istruzione, del capitale umano, della salute e della sicurezza informatica.
I suoi scritti sono apparsi in pubblicazioni come il Wall Street Journal e Foreign Policy. I suoi scritti accademici sono apparsi come articoli di copertina di riviste come SAIS Review of International Affairs e NATO Review.
Durante l’amministrazione Obama, il professor Ross ha ricoperto il ruolo di consulente senior per l’innovazione del Segretario di Stato, un ruolo creato per contribuire a modernizzare la pratica della diplomazia e portare soluzioni innovative per promuovere gli interessi della politica estera americana.
Alec è stato il responsabile del Comitato per la politica tecnologica e dei media nella campagna presidenziale di Barack Obama del 2008 e ha fatto parte del team di transizione presidenziale Obama-Biden.
Dalla Seconda Guerra Mondiale a oggi, fare affari oltre confine è divenuto molto più complicato, pericoloso e soggetto a continui cambiamenti. In questo scenario, i leader aziendali hanno bisogno di aiuto per capire come adattarsi. Questa lezione esamina le forze tecnologiche, economiche e politiche che ci hanno portato al punto in cui siamo oggi e guarda alle tendenze che caratterizzeranno il decennio a venire.
Con un’attenzione particolare ai cambiamenti scientifici e tecnologici, la lezione valuta le implicazioni di questi cambiamenti in equilibrio tra imprese, cittadini e funzionari pubblici e aiuta a capire come lavorare sulla scacchiera del nostro Paese.
Executive MBAAl giorno d’oggi fare business al di là delle frontiere nazionali è più complicato, pericoloso e incline a cambiamenti quasi istantanei rispetto a qualsiasi altro momento dopo la Seconda guerra mondiale, e i leader aziendali hanno bisogno di supporto per capire come adattarsi. Il corso esaminerà le forze economiche e politiche che ci hanno portato dove ci troviamo oggi, guardando alle tendenze che modelleranno il decennio a venire e valuterà le implicazioni di questi cambiamenti, in costante equilibrio tra imprese, cittadini e funzionari pubblici aiutando gli studenti a capire come lavorare su una scacchiera composta da 196 paesi. Il corso sarà inoltre arricchito dagli interventi di numerosi ospiti, tra cui alcuni dei principali analisti al mondo che si occupano di intersezione tra mercati e geopolitica.
Design, Fashion and Luxury Goods