OBIETTIVI
Il Master in Marketing Management, indirizzo Data Marketing and Analytics, è finalizzato all’acquisizione di tecniche e strumenti necessari per inserirsi nell’area marketing e vendite di un’azienda. La formazione, animata da uno spirito pragmatico e in dialogo con le aziende del territorio, segue parallelamente sia il marketing che il sales management. A questo binomio, viene associato lo studio intensivo delle leve del marketing mix che generano valore per il cliente.
L’attenzione ai dati e alla cultura digitale è il plus di questo Master: si uniscono da un lato competenze di alto livello sull’analisi dei dati, sulle tecnologie di data mining e sulle strategie di ottimizzazione dei big data, dall’altro la capacità di tradurre in strategie marketing efficaci queste analisi complesse per formare un manager completo, al passo coi tempi, pronto per entrare nel mondo del business.
L’integrazione di lezioni frontali e analisi di real case offerti dalle aziende partner di BBS garantisce agli studenti una formazione hands on, completa sia dal punto di vista delle competenze analitiche che metodologiche, per mappare il comportamento del consumatore, gestire i canali di distribuzione e i singoli touchpoint del funnel di vendita, fino alle tecniche di comunicazione efficace e leadership.
In lingua inglese, full-time 12 mesi, il Master ha un indice di placement a sei mesi superiore al 95%: è pensato per essere un trampolino per una carriera nel Marketing, con un ingresso diretto nel mondo del lavoro grazie ai sei mesi di internship al termine del corso.
A CHI SI RIVOLGE
Giovani laureati con un’ottima conoscenza della lingua inglese desiderosi di acquisire tutti gli strumenti che formano la cassetta degli attrezzi del marketing manager, sia che si ambisca al reparto marketing di un’azienda, sia che si sogni una carriera da consulente di marketing.
Tradurre i dati in decisioni e strategie è l’ambizione che muove chi partecipa al Master in Marketing Management, indirizzo Data Marketing and Analytics. L’obiettivo è diventare un professionista completo, pronto a entrare, grazie all’internship finale e al network BBS, nel mondo del lavoro.
OPPORTUNITÀ DI CARRIERA
Data Analyst, Brand Marketing Specialist e Business Analyst sono solo alcuni dei ruoli più richiesti dal mercato, cui questo Master offre una risposta. Le elevate competenze in analisi dei Big Data e le ottime conoscenze delle tecniche per trasformare queste informazioni in strategie efficaci di business sono un lasciapassare trasversale per business di aree diverse e potenzialmente infinite.
Investi sul tuo futuro, affronta la selezione per entrare in uno dei più esclusivi Master in Data Marketing and Analytics.
Contatta il Program Manager del master per iniziare questo percorso: marketingmanagement@bbs.unibo.it