Andrea Pontremoli, membro del Programme Advisor Commitee Global MBA in Supercars, Superbikes and Motorsports e Co-Direttore dell’Executive Master in Technology and Innovation Management, è stato premiato con l’ASFOR Award of Excellence 2021, il riconoscimento istituito dall’Associazione Italiana per la Formazione Manageriale per celebrare l’eccellenza dell’imprenditoria e del management.
Il premio è stato conferito a Pontremoli durante la XIX Giornata della Formazione Manageriale, un evento promosso dall’associazione e trasmessa in diretta streaming mercoledì 16 giugno. A premiare l’Industry Champion e docente BBS, il presidente di ASFOR, Marco Vergeat, alla presenza del Ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi, che ha parlato di quanto conoscenza, formazione e competenze di settore siano fondamentali per far ripartire il nostro Paese.
E proprio in questo contesto di impegno verso una ripartenza fondata sui valori più forti del Made In Italy si inserisce un premio che Vergeat ha motivato evidenziando anche la partecipazione di Pontremoli alla “promozione di processi formativi di qualità, che contribuiscono all’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro e allo sviluppo delle competenze degli occupati”. Il presidente di ASFOR ha anche sottolineato il contributo “alla crescita e al successo del distretto della Motor Valley emiliana, fiore all’occhiello del sistema produttivo del nostro Paese” nonché sistema formativo che “alimenta la creazione di percorsi altamente qualificanti (..) estesi fino all’istruzione universitaria e post-universitaria”.
Nell’accettare il riconoscimento, Andrea Pontremoli ha posto l’accento sull’importanza del ruolo di imprenditori e manager chiamati a riconoscere il talento e le potenzialità delle persone per offrire alle nuove generazioni valori e passioni in grado di alimentarne il senso di appartenenza.