Venerdì 10 settembre, alle ore 17:30, è tornato l’appuntamento istituzionale più importante dell’anno per la Community di Bologna Business School: la Graduation Master Class 2020 e 2021, un momento dedicato alla celebrazione del successo accademico dei diplomandi della Scuola.
La Graduation si è tenuta in Piazza Maggiore, nel cuore storico della città di Bologna, dove si sono riuniti più di 1500 studenti dei Master Universitari e dei Master Executive di BBS, che hanno atteso questo momento dopo aver concluso il loro percorso di studi nel 2020 e nel 2021.
LAUREA HONORIS CAUSA
In occasione della Graduation, l’Università di Bologna ha conferito la Laurea Honoris Causa in Direzione Aziendale a Eric Schmidt, Former Executive Chairman e CEO di Google, tecnologo, imprenditore e filantropo, per aver guidato la trasformazione di una start up in una delle imprese più influenti del mondo.
La Laurea è stata conferita dal Magnifico Rettore dell’Università di Bologna Francesco Ubertini.
La cerimonia di Graduation e la Laurea Honoris Causa si sono celebrate alla presenza del Dean di BBS Massimo Bergami, del Presidente del collegio di indirizzo di BBS Romano Prodi e del direttore del Dipartimento di Scienze Aziendali Angelo Paletta.
SALUTI E INTRODUZIONE
Francesco Ubertini
Magnifico Rettore, Università di Bologna
LAUDATIO DI ERIC SCHMIDT
Max Bergami
Dean, Bologna Business School
LECTIO MAGISTRALIS
Eric Schmidt
Co-Founder, Schmidt Futures e Former CEO, Google
STUDENTS’ REMARKS
Yun Cheng
Global MBA Candidate, Class of 2020
AWARDS
Migliori Studenti e Migliori Docenti 2020 e 2021
GRADUATION | CLASSES OF 2020 AND 2021
Professional Masters, MBAs, Executive and Corporate Masters
CONCLUSIONI
Romano Prodi
Former President della Commissione Europea
Presidente del Collegio di Indirizzo, Bologna Business School
Per poter celebrare e onorare i diplomandi in presenza e nel rispetto delle normative di sicurezza anticovid attualmente in vigore, l’accesso all’evento è stato riservato solo agli invitati e nello specifico diplomandi, faculty e ospiti.
BBS invita tutta la community a seguire la celebrazione trasmessa in streaming sul sito di BBS a questo link.