Negotiation Skills: il successo nelle trattative commerciali

L’arte della negoziazione è ormai un requisito indispensabile in qualsiasi contesto lavorativo. Il corso prepara le persone di tutte le età, formazione e seniority a diventare negoziatori di altissima efficacia.

Il percorso è progettato per coloro che desiderano ottenere risultati migliori dalle loro trattative con clienti, fornitori e colleghi e fornisce ai partecipanti nuovi strumenti per accrescere le proprie capacità negoziali.

Obiettivi del programma:

  • Cosa ci rende vincenti nelle trattative
  • Quando e come utilizzare o creare leve negoziali evitando compromessi non necessari e preservando le relazioni
  • Un approccio alle negoziazioni guidato dal processo, basato sull’identificazione e la soddisfazione degli interessi degli stakeholder
  • Metodi per ottenere l’approvazione della controparte, cercando soluzioni creative che generino valore differenziato per le parti interessate
  • Comunicazione persuasiva che calibra le aspettative e utilizza le informazioni per influenzare il processo decisionale degli altri
  • Come gestire persone e situazioni difficili, comprese le negoziazioni di prezzo e le negoziazioni interculturali

Il corso utilizza tecniche di Adult Learning Methodology (create da esperti provenienti dalla Harvard University).

Il programma si articola in 3 giornate in formato part-time online.

 

In partnership con:

 

Accreditamento

EQUIS

Bologna Business School è accreditata EQUIS – EFMD Quality Improvement System, uno tra i più importanti sistemi internazionali di valutazione della qualità e del miglioramento continuo delle Scuole di management e business administration.


Ceynur Nak

Ceynur Nak

Direttrice Esecutiva
ayseceynur.nak@bbs.unibo.it

" Il programma adotta un approccio contemporaneo e coinvolgente, dove i partecipanti imparano le tecniche chiave di negoziazione in modo divertente. "

STRUTTURA

Il percorso formativo si articola in 3 giornate (venerdì e sabato) di cui una giornata di follow-up and role plays finale.

Ogni sessione didattica è dalle 09.15 alle 17.45.

Saranno approfonditi i seguenti argomenti:

  • Trovare soluzioni a basso costo per soddisfare gli interessi commerciali dei clienti
  • Soluzioni per aiutare gli acquirenti a raggiungere i loro obiettivi
  • Basarsi sulle proprie solide relazioni e sul proprio brand per fornire risultati reciprocamente vantaggiosi e sfruttare nuove opportunità di crescita
  • Utilizzare i dati per dimostrare il valore totale che viene creato
  • Sfruttare il vantaggio di essere meglio organizzati e preparati
  • Basarsi sui propri punti di forza e applicare le migliori pratiche di negoziazione
  • Rimanere calmi e strategici per gestire negoziazioni difficili

 

Le date delle sessioni sono:

  • 11-12 ottobre 2024
  • 8 novembre 2024

 

METODOLOGIA

I nostri corsi sono caratterizzati da una Faculty di accademici e consulenti. La metodologia didattica si avvale del supporto di una piattaforma di e-learning in cui verranno caricati materiali ed esercitazioni per lo studio e l’approfondimento fra le tre sessioni didattiche.

Il programma offre ai partecipanti un modo coinvolgente e interattivo di imparare giocando grazie agli “Online Learning Games”.

Faculty

I docenti di Bologna Business School lavorano insieme per offrire standard di insegnamento di livello elevato. Un approccio internazionale e interdisciplinare è garantito da un team composto da accademici italiani, visiting professor, guest speaker e top manager.

AZIENDE

Nel corso degli anni, i nostri partner sono stati costantemente coinvolti nelle varie attività che compongono la struttura dei nostri programmi. Società appartenenti al nostro network partecipano a project work e lezioni master; essi contribuiscono attivamente a introdurre relatori ospiti e l’organizzazione di visite in azienda. I nostri partner sono i nostri primi sostenitori: sponsorizzano varie borse di studio, ospitano stage degli studenti e forniscono opportunità professionali per i laureati.   Le imprese partner di Bologna Business School sono:

AEROPORTO G. MARCONI ASSICOOP BOLOGNA METROPOLITANA AUTOMOBILI LAMBORGHINI BOLOGNA FIERE BREVINI POWER TRANSMISSION CAMERA DI COMMERCIO DI BOLOGNA CAMERA DI COMMERCIO DI FERRARA CAMERA DI COMMERCIO DI FORLÌ-CESENA CAMERA DI COMMERCIO DI MODENA CAMERA DI COMMERCIO DI RIMINI CAMST CARPIGIANI GROUP CASSA DI RISPARMIO IN BOLOGNA CONFCOMMERCIO EMILIA ROMAGNA CONFINDUSTRIA EMILIA ROMAGNA COSWELL DATALOGIC DUCATI MOTOR HOLDING ENEL ENGINEERING INGEGNERIA INFORMATICA EXPERT SYSTEM FALORNI FASTWEB FERRARELLE FERRARI FERRETTI GROUP FINALMA FONDAZIONE CARISBO FONDAZIONE CASSA RISPARMIO CESENA FONDAZIONE CASSA RISPARMIO DI CENTO FONDAZIONE CASSA RISPARMIO DI IMOLA FONDAZIONE CASSA DI RISPARMIO DI CARPI FONDAZIONE CASSA DI RISPARMIO DI FERRARA FONDAZIONE CASSA DI RISPARMIO DI PADOVA E ROVIGO FONDAZIONE G. MARCONI FONDAZIONE IBM ITALIA FONDAZIONE ISABELLA SERÀGNOLI FONDAZIONE DEL MONTE DI BOLOGNA E RAVENNA FONDAZIONE PER LA COLLABORAZIONE TRA I POPOLI FOOD TREND FOUNDATION FURLA GOOGLE ITALIA GRANAROLO GROUPM GRUPPO COESIA GRUPPO SISTEMA H-ART HSPI HAWORTH HERA HORSA IBM ITALIA IMA ICONSULTING INTESA SAN PAOLO KPMG ADVISORY LABORATORI GUGLIELMO MARCONI LANDI RENZO LEGACOOP BOLOGNA LIGHTHOUSE MANUTENCOOP MAPE MAPS MASAI ITALIA MASERATI MICROSOFT ITALIA MONTENEGRO N.C.H. NUOVI CANTIERI APUANIA OLIDATA ONIT GROUP OPERA SANTA MARIA DEL FIORE PHILIP MORRIS ITALIA POLTRONESOFÀ REGIONE EMILIA-ROMAGNA RICOH S.E.C.I. GRUPPO INDUSTRIALE MACCAFERRI SAP SCS CONSULTING STMICROELECTRONICS SCHNEIDER ELECTRIC SEPS TECHNOGYM TEUCO THE BOSTON CONSULTING GROUP TOYOTA MATERIAL HANDLING ITALIA TREVI GROUP UMBERTO CESARI UNICREDIT UNIEURO UNINDUSTRIA BOLOGNA UNIPOL VEM SISTEMI VERONESI VIABIZZUNO VIDEOWORKS VOLVO CAR ITALIA WPP ITALIA YOOX NET-A-PORTER GROUP

COSTI

La quota di iscrizione al corso è di

  • 2.100 euro (+ iva) per iscrizioni provenienti da aziende e istituzioni
  • 1.700 euro (+ iva) per iscrizioni a titolo individuale.

 

La quota comprende tutto il materiale di studio disponibile attraverso la piattaforma online e l’accesso per un anno al sito di Alignor (www.Alignor.com).

 

Sono previste agevolazioni:

  • per iscrizioni pervenute anticipatamente;
  • per le aziende del Business Network;
  • per gli Alumni di Alma e Profingest;
  • per gruppi di almeno 3 persone.

 

PROCESSO DI AMMISSIONE

Per iscriversi è sufficiente scaricare la scheda di iscrizione ed inviarla tramite email.

aziendale individuale

FAQs

I documenti utilizzati in aula ed eventuali letture di approfondimento o esercitazioni saranno caricate nella nostra piattaforma, le cui credenziali saranno consegnate in aula.

Qualora un gruppo di colleghi volesse partecipare al programma, è possibile contattare il Program Manager per valutare un prezzo di partecipazione ad hoc.

I nostri corsi brevi non richiedono un percorso di studi specifico. E’ importante avere alle spalle alcuni anni di esperienza lavorativa utili a poter contribuire, all’interno dell’aula, apportando casi reali affrontati e soluzioni adottate durante l’attività lavorativa.

Al termine del percorso viene rilasciato un diploma di partecipazione (previo il raggiungimento dell’80% delle ore d’aula).

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