Whistleblowing

BBS ha sempre promosso strumenti di informazione, prevenzione e controllo, al fine di operare in condizioni di correttezza e trasparenza, di salvaguardare tutte le persone che a vario titolo collaborano nelle diverse attività: governance, partecipanti, docenti, staff, la comunità degli Alumni e fornitori e consulenti esterni.

Nel rispetto della normativa in vigore, BBS ha adottato una nuova procedura Whistleblowing, avente ad oggetto la definizione di canali informativi idonei a garantire la ricezione, l’analisi e il trattamento di segnalazioni relative a ipotesi di condotte illecite rilevanti ai sensi del D.lgs. n. 231 dell’8 giugno 2001, o di possibili violazioni del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo e/o del Codice Etico adottati da BBS, della normativa nazionale ed europea come indicata dal D.lgs. n. 24 del 10 marzo 2023, nonché la definizione delle attività necessarie alla loro corretta gestione da parte dell’Organismo di Vigilanza.

 

Per avere maggiori informazioni sulla procedura Whistleblowing adottata da BBS puoi approfondire qui:

PROCEDURA WHISTLEBLOWING

 

Per inviare una segnalazione utilizzando i canali indicati nella Procedura Whistleblowing adottata da BBS. Per inviare una segnalazione utilizzando la piattaforma whistleblowing puoi procedere da qui:

Invia o accedi ad una segnalazione esistente

 

Per sapere le modalità di utilizzo dei dati personali connessi alle segnalazioni Whistleblowing da parte di BBS, puoi consultare la nostra informativa privacy qui:

INFORMATIVA PRIVACY WHISTLEBLOWING