Martedì 30 novembre, dalle ore 17.30 alle ore 18.30, si terrà il Webinar “Perché (non) dovremmo occuparci di Diversità e Inclusione” condotto da Daniela Bolzani.
Le organizzazioni private o pubbliche si specchiano e fanno da specchio ai contesti sociali, culturali ed economici in cui sono immerse: quali sono allora gli effetti di fenomeni caratterizzanti della nostra epoca, quali la crescente partecipazione femminile alla forza lavoro, il prolungamento dell’età lavorativa, l’aumento della mobilità internazionale e della varietà etnica, culturale e religiosa? Come possono questi fenomeni generare un impatto per gli assetti organizzativi, culturali, e di go to market delle imprese?
Managers e policy-makers usano spesso i termini “Diversity and Inclusion” (D&I) come termini legittimati per le organizzazioni e chi le gestisce. Ma a cosa si riferiscono esattamente: diversità di chi e di cosa? Inclusione di chi, perché e come? Quali sono le reali pratiche delle aziende italiane in questo senso?
Vogliamo proporre una riflessione critica e consapevole su quello che è la Diversità e l’Inclusione nei contesti organizzativi e su quanto ne deriva in termini strategici ed operativi all’interno delle organizzazioni, anche in considerazione dei fondi pubblici che verranno destinati per queste iniziative nei prossimi anni.
Intervengono:
Alla fine del webinar verrà presentato l’Open Program Diversity & Inclusion.
Per partecipare all’incontro è necessario compilare il form di registrazione.