Bologna Business School entra nell’eccellenza internazionale dei corsi in Business Administration ed è tra le prime al mondo per qualità della docenza.
BBS entra per la prima volta nella classifica QS World University Rankings dei migliori corsi al mondo, confermando i propri elevati standard accademici, sia a livello nazionale che internazionale. Con il programma Hybrid MBA, dedicato alle tematiche della gestione d’impresa e offerto in modalità part-time e ibrida – erogata online e con momenti in presenza all’inizio e alla fine del master – la business school bolognese si è posizionata infatti al secondo posto in Italia e al trentatreesimo a livello globale.
Spiccano in particolare i risultati ottenuti da BBS nelle categorie ‘Faculty & Teaching’, dedicata agli standard di insegnamento e alla qualità della docenza dei corsi, e ‘Class experience’, dedicata all’interattività della didattica e alla flessibilità dei programmi, nelle quali la Scuola si è posizionata notevolmente al di sopra della media globale. In particolare, il rapporto tra docenti e partecipanti, il tasso di completamento dei corsi e la reputazione dei docenti sono valsi alla Scuola un prestigioso secondo posto a livello globale nell’ambito Faculty & Teaching, il più rilevante ai fini del posizionamento finale.
“Siamo orgogliosi dei risultati riconosciuti alla Scuola da QS World University Rankings, in particolare perché il riconoscimento degli standard didattici del nostro Hybrid MBA certifica l’impegno di portare, anche nei nuovi formati ibridi e digitali, la qualità e la capacità di coinvolgimento che caratterizzano tutti i programmi didattici BBS”, ha dichiarato Massimo Bergami, Dean di Bologna Business School. “La composizione della Faculty, per metà formata da accademici e per il restante 50% da manager, imprenditori e consulenti rappresenta un elemento distintivo che favorisce percorsi di apprendimento adeguati ai nostri tempi”.
L’ingresso nel ranking di QS fa seguito a un altro importante risultato riconosciuto recentemente alla business school bolognese, l’accreditamento EQUIS, ottenuto da appena l’1% delle business school nel mondo. L’accreditamento European Quality Improvement System (EQUIS) verifica il raggiungimento di elevati standard che riguardano i principali criteri ESG quali la composizione del corpo docente, la provenienza e l’esperienza degli studenti, le pratiche di sostenibilità e di diversità e inclusione, oltre al posizionamento e alla strategia di crescita di ogni scuola.