Corinne Anna Mazurkiewicz, è un’Alumna del Global MBA in BBS, track Design, Fashion and Luxury Goods, ora Product Manager in Davines.
«L’MBA mi ha permesso di sviluppare e migliorare le mie capacità di leadership e di pensiero critico. Grazie alla grande quantità di lavoro di gruppo e alla collaborazione che un programma di questo tipo porta in seno, sono stata in grado di imparare tattiche per migliorare la cooperazione, ottimizzare semplificazione e processi decisionali, così come imparare diversi modi di gestire la leadership a seconda della situazione».
Corinne Anna Mazurkiewicz
Qual è il suo percorso professionale?
Per quanto riguarda il mio percorso professionale, ho iniziato nel campo della consulenza, nello specifico in ambito di marketing, lavoro che ho svolto per tre anni a Toronto. Dopo aver completato l’MBA in BBS, sono potuta passare alla beauty industry, dove ora lavoro come Product Manager. Ho iniziato il mio percorso nello sviluppo dei prodotti presso L’Oreal a Parigi, per poi tornare in Italia, a Parma, dove ora lavoro in Davines, per cui studio le strategie e il processo di sviluppo di prodotti performanti e sostenibili per la cura e lo styling dei capelli.
Perché ha deciso di continuare la sua formazione e come ha scelto BBS?
Ho scelto di continuare la mia formazione per passare dalle industrie FMCG al settore del lusso e della bellezza. Ho scelto specificamente BBS per la stretta affinità della Scuola con i temi beauty grazie al track di Design, Fashion and Luxury Goods. BBS è stata una scelta facile, soprattutto in considerazione di quanto le lezioni tenute da esperti professionisti mi sarebbero servite sia per ottenere informazioni di prima mano sul settore in cui desideravo lavorare, sia come grande opportunità di fare network.
Quali competenze le ha fornito il Master e come le ha concretamente applicate nel suo lavoro?
L’MBA mi ha permesso di sviluppare e migliorare le mie capacità di leadership e di pensiero critico. Grazie alla grande quantità di lavoro di gruppo e alla collaborazione che un programma di questo tipo porta in seno, sono stata in grado di imparare tattiche per migliorare la cooperazione, ottimizzare semplificazione e processi decisionali, così come imparare diversi modi di gestire la leadership a seconda della situazione. È stata eccezionale anche l’opportunità di apprendere, dai colleghi con diversi background, nuove competenze. Oggi, le applico nel mio lavoro, collaborando in modo efficiente ed efficace con molti team differenti per ottenere il miglior risultato possibile e, infine, lanciare i migliori prodotti della categoria.
Quali sono i suoi prossimi obiettivi professionali?
I miei obiettivi professionali sono di continuare a sviluppare e migliorare le mie capacità di leadership attraverso la gestione di un team. Mi piacerebbe anche esplorare di più il settore della bellezza, espandendo i miei orizzonti oltre la cura dei capelli.
Qual è il valore aggiunto dell’appartenere alla Community BBS?
Direi che sicuramente sono il supporto e la collaborazione avuta dai miei ex compagni di classe e dalla rete di Alumni. Sono ancora in contatto con molti dei miei ex compagni e a Bologna sento “aria di casa”, sensazione che nasce dal forte senso di comunità tra i colleghi di BBS.
Cosa si sente di consigliare a uno studente BBS?
Consiglierei a uno studente di BBS di immergersi completamente nell’esperienza, dentro e fuori l’aula. Gli consiglierei di creare relazioni significative e durature, ricordi e legami con coloro che fanno parte della comunità BBS. E, infine, di cogliere davvero il momento, essere consapevoli e attenti e godersi l’esperienza, perché prima che ve ne accorgiate sarete di nuovo nel mondo reale!