L’Executive Program in Technology and Innovation Management prepara i manager ad affrontare la sfida dell’innovazione con un approccio strategico, organizzato e continuo, fornendo strumenti concreti per gestire l’intero ciclo di vita dell’innovazione, dall’ideazione alla commercializzazione.
Il percorso esplora come definire strategie tecnologiche efficaci, come attingere a idee interne ed esterne, come costruire un portafoglio progetti ottimale e organizzare in modo efficiente i processi di sviluppo nuovi prodotti.
Un focus speciale è riservato al Design Thinking, alla comprensione dei bisogni del cliente, alla protezione del valore generato e ai più avanzati trend tecnologici legati all’Industria 4.0 come IoT, Robotica e Intelligenza Artificiale.
I partecipanti avranno l’opportunità di vivere esperienze immersive e pratiche con tecnologie digitali B2B all’interno di un laboratorio permanente di innovazione, acquisendo una visione completa e applicabile di come l’innovazione possa diventare il cuore pulsante del vantaggio competitivo aziendale.