Nathalie Spielmann è docente di marketing e direttrice dell’MSc Wine & Gastronomy presso la NEOMA Business School. È anche docente affiliata presso la Brock University (Canada) e l’Ecole Supérieur d’Agriculture (Francia) e tiene corsi di studio per la Sonoma State University (USA) e la Rotterdam School of Management (Paesi Bassi). La ricerca della dott.ssa Spielmann è incentrata sulla comprensione di come gli spunti pubblicitari, in particolare quelli relativi all’autenticità e alla sostenibilità, siano in grado di persuadere e influenzare i consumatori. Le sue ricerche sono state pubblicate su numerose riviste internazionali, tra cui il Journal of Business Ethics, il Journal of Service Research e molte altre. Ha pubblicato più di 40 articoli su riviste. Dal 2015 è anche consulente attiva per la città di Reims e contribuisce allo sviluppo di strategie incentrate sull’attrattività e sul posizionamento del territorio. Contemporaneamente, la dott.ssa Spielmann possiede e gestisce un’enoteca di Champagne nel cuore della Montagna di Reims (Champagne) e sta attualmente completando gli studi per il diploma WSET.