Marco
Dall'Olio


Marco Dall'Olio
Italiana
Pagina personale

Marco Dall’Olio è professore aggiunto di Industry Structure of Digital Communication nel master full time “Digital Marketing & Communication” della BBS. Dal 2014 in Mediaset (MFE, Media For Europe) dove ricopre il ruolo di Senior Digital Marketing Manager con responsabilità sulla strategia e pianificazione digitale di tutti i brand dell’editore. È docente in diverse business school italiane e internazionali, come l’ALMED – Alta Scuola in Media Comunicazione e Spettacolo dell’Università Cattolica di Milano, Master Publitalia 80, Aforisma Business School e Accademia di Comunicazione. Le aree di insegnamento e ricerca sono legate a: industria digitale, media planning, evoluzione dei modelli di pubblicità video. Nel 2018 ha vinto con Mediaset un Effie Award, uno dei più importanti premi dell’industria pubblicitaria.

CORSI

La finalità del corso è fornire le linee guida dell’industria della comunicazione digitale, che comprendono i tipi di azienda, agenzie e professioni. Il corso tratterà i temi: dimensioni e previsioni del mercato; index e ranking; associazioni (IAB, Assocomunicazione, Fedoweb); agenzie di comunicazione; agenzie creative; web agency; agenzie di PR; tecnologia; media owner; mercato immobiliare; ad-network; titoli di lavoro e descrizioni; industria locale e globale.

Digital Marketing and Communication