Marco Dall’Olio è professore aggiunto di Industry Structure of Digital Communication nel master full time “Digital Marketing & Communication” della BBS. Dal 2014 in Mediaset (MFE, Media For Europe) dove ricopre il ruolo di Senior Digital Marketing Manager con responsabilità sulla strategia e pianificazione digitale di tutti i brand dell’editore. È docente in diverse business school italiane e internazionali, come l’ALMED – Alta Scuola in Media Comunicazione e Spettacolo dell’Università Cattolica di Milano, Master Publitalia 80, Aforisma Business School e Accademia di Comunicazione. Le aree di insegnamento e ricerca sono legate a: industria digitale, media planning, evoluzione dei modelli di pubblicità video. Nel 2018 ha vinto con Mediaset un Effie Award, uno dei più importanti premi dell’industria pubblicitaria.
La finalità del corso è fornire le linee guida dell’industria della comunicazione digitale, che comprendono i tipi di azienda, agenzie e professioni. Il corso tratterà i temi: dimensioni e previsioni del mercato; index e ranking; associazioni (IAB, Assocomunicazione, Fedoweb); agenzie di comunicazione; agenzie creative; web agency; agenzie di PR; tecnologia; media owner; mercato immobiliare; ad-network; titoli di lavoro e descrizioni; industria locale e globale.
Digital Marketing and Communication