Addetto Segreteria

Avviso di selezione per la posizione di impiegato amministrativo con funzioni operative, riservato a Persone con disabilità ex Art. 1 L. 68/99, Part Time (24 ore settimanali), con il ruolo di impiegato di terzo livello CCNL del Commercio Settore Terziario e Servizi a tempo determinato presso la Fondazione Bologna Business School – Avviso 2021D-01 del 09/02/2021

 

  • Profilo Professionale

La Fondazione Bologna Business School, struttura di riferimento dell’Università di Bologna per l’alta formazione manageriale e post-laurea, sta cercando un impiegato amministrativo con funzioni operative.

Il candidato o la candidata risponderà al Managing Director o a un suo delegato e si occuperà, tra le altre cose, di:

  • gestire la corrispondenza online e offline;
  • gestire le telefonate in entrata e in uscita, a supporto degli uffici;
  • gestire pratiche relative a clienti e/o fornitori, secondo le indicazioni ricevute dal responsabile dell’ufficio;
  • provvedere alla gestione degli ordini mediante il sistema informatico (inserimento, ricezione, controllo, evasione);
  • svolgere compiti operativi a lui/lei delegati.

 

  • Inquadramento 

Il/la candidato/a selezionato/a sarà assunto/a con un contratto di lavoro part time (24 ore settimanali) a tempo determinato della durata di due anni. Sarà inquadrato/a come impiegato/a di terzo livello, applicando il CCNL del Commercio Settore Terziario e Servizi. La retribuzione, l’inquadramento ed il contenuto della posizione potranno prevedere sviluppi o cambiamenti, a discrezione ed in coerenza con le politiche della Fondazione. Il periodo di prova sarà di 2 mesi di calendario.

 

  • Requisiti

I requisiti per essere ammessi alla selezione, che dovranno esser posseduti alla data di pubblicazione di questo avviso, sono:

  • appartenenza alle categorie “Persone con disabilità Art. 1 L. 68/99”
  • possesso di diploma secondaria di secondo grado;
  • ottima conoscenza della lingua italiana (scritta e parlata);
  • buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata);
  • ottima conoscenza di Microsoft Office;
  • conoscenza delle logiche di funzionamento dei sistemi gestionali.

 

  • Modalità di selezione

Il Dean nomina il capo della selezione e un gruppo di valutazione per esaminare e valutare le candidature pervenute. La selezione avverrà mediante la valutazione delle esperienze professionali dei candidati sulla base dei curriculum vitae presentati e attraverso uno o più colloqui ed eventuali altre prove utili a valutare competenze tecniche e aspetti attitudinali o motivazionali coerenti ai profili ricercati.

Eventuali ulteriori modalità di selezione individuate dal gruppo di valutazione saranno rese note ai partecipanti.

Al termine della selezione, il coordinatore del gruppo (a insindacabile giudizio del gruppo stesso) comunicherà al Dean una short list composta dai candidati ritenuti idonei, sulla base del quale il Dean (o un suo delegato) individuerà il candidato vincitore.

Al vincitore della selezione sarà data comunicazione riservata personale; gli altri candidati saranno informati della conclusione della selezione.

BBS pubblicherà sul proprio sito web il nominativo del soggetto vincitore con modalità compatibili con la vigente normativa sulla tutela della riservatezza.

Il candidato prescelto sarà assunto, previa sua accettazione, entro il termine indicato nella comunicazione di assunzione.

Nel caso in cui non sia stato possibile individuare il candidato giudicato idoneo al profilo ricercato o non siano pervenute candidature, BBS potrà valutare se ripetere la selezione o avviare una selezione per profili professionali diversi o ricorrere ad altre forme di reclutamento del personale.

 

  • Presentazione della candidatura

La candidatura dovrà essere presentata inviando:

  • Domanda redatta secondo lo schema allegato (Alleg_1_Domanda di candidatura) allegando fotocopia di documento di identità in corso di validità.
  • Curriculum Vitae, preferibilmente redatto secondo il formato europeo (Alleg_2_CV Template).
  • Dichiarazione sostitutiva di appartenenza alla categoria delle Persone con disabilità Art. 1 L. 68/99

 

È possibile inviare la candidatura entro le ore 13.00 dell’08/03/2021.
La selezione resterà comunque attiva fino all’individuazione del candidato idoneo al profilo professionale ricercato.

La candidatura potrà essere presentata nelle seguenti modalità:

  • e-mail all’indirizzo: careers@bbs.unibo.it
  • raccomandata A/R all’indirizzo: via degli Scalini 18 – 40136 Bologna all’attenzione di Francesco Porro 

Le candidature incomplete o prive di sottoscrizione o prive di documento di identità allegato o di curriculum non potranno esser prese in considerazione.

Responsabile della selezione: Francesco Porro – careers@bbs.unibo.it – tel. 051-2090111

 

  • Esito della selezione

Al candidato prescelto sarà data comunicazione riservata personale e allo stesso modo saranno informati della conclusione della selezione gli altri partecipanti (senza dover indicare il nome del vincitore). Al candidato vincitore verrà richiesta, prima della stipula del contratto, la presentazione di certificazione medica attestante l’idoneità allo svolgimento delle mansioni proprie del posto da ricoprire ovvero di compatibilità delle residue capacità lavorative con le specifiche mansioni da svolgere.

Trattamento dati personali

Ai sensi del d.lgs. 101/2018 e dell’Art. 13 GDPR 679/2016, il titolare del trattamento dei dati forniti dai candidati è la Fondazione Bologna University Business School, Villa Guastavillani, Via degli Scalini 18, 40136 Bologna (BO). I dati saranno raccolti per le finalità di gestione della selezione e saranno trattati anche successivamente all’eventuale conferimento dell’incarico per le finalità inerenti alla gestione del rapporto medesimo.

Il Dean
(Massimo Bergami)

DOMANDA DI CANDIDATURA

CV TEMPLATE

Aggiornato il 09.02.2021