Fino al 26 gennaio Bologna ospita l’ottava edizione di Art City, un ricco programma di appuntamenti dedicati all’arte e alla creatività.
Un’occasione unica per gli studenti e i docenti di BBS di immergersi nel panorama artistico contemporaneo che dialoga con spazi tra loro diversi: musei, biblioteche, palazzi pubblici e privati.
Guidati dal filo della creatività, si potranno scoprire sia le produzioni artistiche contemporanee sia i tanti importanti spazi pubblici e privati di Bologna.
Art City Bologna è coordinata da MAMbo – Istituzione Bologna Musei e comprende 1 special project, 22 main projects e oltre 100 progetti segnalati. La quasi totalità degli eventi è gratuita.
Sabato 25 gennaio si terrà la Art City Night con l’apertura straordinaria fino alle ore 24 di molte sedi del circuito Art City e di numerose gallerie, spazi espositivi indipendenti, negozi.
Il suggerimento per chi vuole avere una esperienza diretta ed immersiva nelle varie forme della creatività contemporanea è partire dai main projects, controllando le date degli opening, e definire il proprio percorso di visita secondo i contenuti delle varie proposte illustrate in questo link.