Bologna Business School Bologna
Business School

MASTER IN BUSINESS MANAGEMENT – ITALIAN PREMIUM BRANDS

UN VALORE DA ESPORTARE

OBIETTIVI

Il Master in Business Management – Italian Premium Brands è pensato per chi vuole diventare ambasciatore dell’eccellenza italiana.

Full-time, 12 mesi, in lingua inglese, questo percorso di studi trasversale, che mira a valorizzare il know-how del Made in Italy in un’ottica internazionale, vuole fare dello stile e della qualità tipiche del prodotto italiano il punto di partenza per costruire un percorso lavorativo che guarda ai mercati esteri. Allo stesso tempo, questo Master offre agli studenti internazionali la possibilità di conoscere direttamente il meglio del Made in Italy, le sue aziende, le manifatture, lo storytelling e tutto quello che trasforma un prodotto di alta gamma in icona.

In un Master con un mindset pragmatico e votato all’employability (placement del Master superiore al 95% a sei mesi dal temine del corso), sono fondamentali strumenti di studio che accompagnino direttamente nel mondo del lavoro. I Company Project Work, veri e propri punti d’incontro con le aziende, momenti per mettere alla prova le proprie capacità e le competenze acquisite, gli MGIncontri, testimonianze dirette di professionisti dal mondo business, e le attività legate al Progetto di Sviluppo Personale, un percorso di crescita individuale anche attraverso mentoring e studio della leadership, sono esempi di come Bologna Business School voglia fornire un sapere sempre hands-on, subito spendibile nel mercato del lavoro.

Il Career Service, strumento per costruire passo dopo passo la carriera di ogni studente, e l’internship finale in aziende leader globali, fanno del Master in Business Management – Italian Premium Brands un punto di partenza privilegiato per il business internazionale del Made in Italy.

 

A CHI SI RIVOLGE

Giovani laureati con un’ottima conoscenza della lingua inglese e background variegati, che amano qualità, lusso e bellezza e vogliono costruire una carriera basata su questa passione grazie ai migliori strumenti di business management.

Portare nelle aziende straniere il know-how italiano e comprendere come adattare il prodotto alle variabili dei diversi mercati sono alcune delle competenze che si acquisiscono con il Master in Business Management – Italian Premium Brands, per diventare manager del lusso italiano nel mondo.

 

OPPORTUNITÀ DI CARRIERA

Grazie all’approccio trasversale e pratico, il Master in Business Management – Italian Premium Brands mette in contatto diretto studenti e aziende leader del mercato di diversi settori. Il network internazionale BBS, poi, costituisce il raccordo tra accademia e business, trasformano questo Master in una via preferenziale d’accesso al mondo del lavoro per un ampio ventaglio di posizioni sul mercato internazionale: Business Analyst, Brand and Product Manager, Sales and Export Manager, Pr Manager, Marketing Manager e molte altre.

Per mettere la tua passione a disposizione dell’eccellenza italiana, contatta il Program Manager del master: businessmanagement@bbs.unibo.it


key facts

Formato

Full-time

Lingua

Inglese

Inizio

Gennaio 2025

Sede

Bologna

CFU

60

Durata

12 mesi


Carriere e Aziende

L’integrazione con le imprese rappresenta una priorità e un aspetto differenziante in tutti i programmi di Bologna Business School, anche per il Master in Business Management – Italian Premium Brands.
Creare employability è un’attività a cui la Scuola dedica il massimo impegno attraverso un’azione sistematica di career service, con un’attenzione costante volta a combinare al meglio i progetti professionali degli studenti con le esigenze espresse dalle imprese.
L’internhsip è un ottimo trampolino di lancio, basti considerare che a sei mesi dalla fine dei master full-time di Bologna Business School mediamente oltre il 91% degli studenti è inserito in azienda.

Il Career Service di BBS affianca e accompagna fin da subito gli studenti in un percorso di formazione e di sviluppo professionale attraverso una serie di seminari guidati, con l’obiettivo di fornire gli strumenti e le risorse di base per un’adeguata preparazione al mercato del lavoro.
Obiettivo del Career Service è anche quello di mettere in contatto gli studenti con aziende nazionali e internazionali. Nel corso degli anni Bologna Business School ha infatti creato un ampio network e una solida partnership con le maggiori imprese italiane grazie ad un approccio personalizzato, basato sulle esigenze di ogni singola azienda.

Le aziende che hanno collaborato con noi nel 2022/2023:

ARTEMEST AUTOMOBILI LAMBORGHINI BARILLA CARPIGIANI CHAMPION DUCATI FERRARI GIANVITO ROSSI GRUPPO MONTENEGRO IVECO GROUP LIU JO LUXOTTICA MACRON MAX MARA FASHION GROUP PINEIDER MASERATI RICHEMONT RONCUCCI & PARTNERS VERSACE VOLKSWAGEN


Fondazione Bologna University Business School · info@bbs.unibo.it
P.I.- C.F. 02095311201

Logo Equis
PROFESSIONAL MASTER IN BUSINESS MANAGEMENT

ITALIAN PREMIUM BRANDS


Investi in un'esperienza che cambierà la tua vita. Inserisci nome, cognome, e-mail, numero di telefono e scarica la brochure.

     
     
PROFESSIONAL MASTER IN BUSINESS MANAGEMENT

ITALIAN PREMIUM BRANDS


Investi in un'esperienza che cambierà la tua vita. Inserisci nome, cognome, e-mail, numero di telefono e scarica la brochure.