BBS piange la scomparsa di Andrea Gambi, Direttore Generale di Romagna Acque, partecipante dell’Executive MBA XVII, strappato alla sua famiglia, ai suoi colleghi e ai suoi cari dal Covid-19.
Noi non cammineremo mai più soli
Un messaggio per Andrea Gambi
Quando nella vita, a 60 anni, hai ancora voglia di stupirti, di capire i cambiamenti, di affrontare sempre nuove sfide, fai parte di quella nicchia di esseri umani audaci che sanno quanto siano profondamente ignoranti e quanto lo studio e il confronto rappresentino il motore di una crescita costante e un lascito prezioso per quelli che verranno dopo.
Abbiamo conosciuto Andrea Gambi nel dicembre del 2018. Con lui abbiamo affrontato serate di studio, esami difficili, lezioni complesse, momenti di confronto e tanti bellissimi attimi di relax. Andrea è uno di noi. É un amico, un fratello, un uomo integro, colto e sapiente. Abbiamo legato con quella naturalezza con la quale nascono solo le cose migliori.
Oggi voglio dire ad Andrea grazie. Grazie per averci accolto con gentilezza tra i suoi affetti. Grazie per trasmetterci le cose che conosci, tante in verità, con quella leggerezza che solo i migliori sanno cavalcare. Grazie per essere un esempio per noi e per tutti quelli che incontri. Adesso sei partito. Noi non siamo venuti a salutarti. Non si poteva. Ma avremmo voluto.
Ci sarebbe piaciuto vedere il tuo sorriso che non manca mai. Ancora una volta perché non è mai abbastanza. Avercene di gente come te che sorride… che mostra orgoglioso quelle rughe che solo chi da amore al mondo può sviluppare. Certo adesso che sei via un pò ci mancherai. No, non è vero, ci mancherai tanto. Mentre sei via saremo migliori te lo prometto. Tutti migliori. Anche per te.
Ciao fratello.
Executive MBA XVII – BBS Bologna