Corinne Mazurkiewicz, Global MBA: “Grazie a BBS ho raggiunto il mio obiettivo professionale”

Luglio 1, 2019

Mi chiamo Corinne Mazurkiewicz, vengo da Toronto, Canada, e dopo il Global MBA in Design, Fashion and Luxury Goods di BBS ho iniziato un percorso presso L’Oreal Paris nella sezione Luxury Product Division.

Prima di intraprendere il mio percorso in BBS, ho lavorato per Budweiser Canada nel dipartimento di strategic marketing e comunicazione e parallelamente ho curato le campagne marketing di clienti di alto profilo del settore beverage. Desideravo però dare un imprinting alle mie competenze e specializzarmi in quello che rimaneva il mio settore di interesse.

Ho scelto quindi il Global MBA in Design, Fashion and Luxury Goods sia per il suo programma accademico, sia per la vicinanza ai maggiori brand europei del settore Luxury, così come per il contesto internazionale che ho potuto respirare in una classe composta da colleghi provenienti da più di 30 Paesi. La dinamica di gruppo dei progetti sviluppati durante il Master ha infatti rafforzato in me l’importanza del team-building e mi ha permesso di apprezzare il valore aggiunto che ognuno può apportare.

A tutto ciò aggiungo tra i punti forti di BBS la Faculty, composta da professionisti di successo del settore, alcuni dei quali sono CEO e Vicepresidenti di grandi aziende, e le numerose iniziative collaterali, come le visite a società italiane di design e la partecipazione a eventi del calibro di Pitti ImmagineMido. Ho anche avuto l’onore di presentare l’Innovation Talk di Alon Wolf, Direttore e Fondatore del Biorobotics and Biomechanics Lab presso il Technion – Israel Institute of Technology, che ha condiviso con la Community di BBS alcuni spunti sulla trasformazione digitale e l’intelligenza artificiale negli ambienti di lavoro.

Il Global MBA di BBS ha rappresentato un passaggio fondamentale nel mio percorso professionale, e mi ha consentito di entrare in un settore dinamico con le conoscenze e le competenze necessarie per avere successo.  Il percorso svolto mi ha offerto una prospettiva davvero globale su business e management, che mi ha permesso di arrivare all’obiettivo professionale che avevo in mente.

In base alla mia esperienza più che positiva, non mi resta che consigliare ai futuri studenti di sfruttare al meglio tutte le opportunità offerte da BBS, dal prezioso aiuto del Career Service alle visite aziendali, passando per gli incontri interni e esterni alla scuola che mi hanno permesso di avvicinarmi al settore che fino a un anno fa sognavo soltanto.

Pensando al mio futuro professionale, sono ben intenzionata a proseguire la mia carriera all’interno del mercato internazionale legato al Luxury e in particolare all’area skin care, magari in Canada, dove conto di tornare a breve per mettere in pratica quanto ho imparato durante la mia indimenticabile esperienza italiana.

 

Corinne Mazurkiewicz – Canada

Global MBA in Design, Fashion and Luxury Goods – Classe 2018/2019



ISCRIZIONE

Back To Top