L’Executive Master in Imprenditorialità ha l’obiettivo di formare e ispirare una nuova generazione di imprenditori e imprenditrici. Unendo la qualità formativa di Bologna Business School all’impatto di un acceleratore di idee, il percorso si rivolge sia a chi sta lanciando la propria impresa e vuole trasformare un progetto in un piano concreto, sia a chi ne gestisce una e vuole vederla prosperare.
Dalla conoscenza dei mercati, alla costruzione di un network di solide relazioni, ogni aspetto del corso è finalizzato alla creazione di un imprenditore moderno, equipaggiato con competenze di frontiera di cui una realtà internazionale come Bologna Business School può dotarlo. Frequentando le lezioni, sarà inoltre possibile condividere con gli altri imprenditori e imprenditrici le sfide, i dubbi e le soddisfazioni di una scelta di vita che forse non tutti possono capire.
Il programma prevede 9 corsi in presenza sviluppati in successione per approfondire una singola disciplina, alternando formazione in aula ed e-learning: 3 corsi di general management per consolidare le conoscenze gestionali, 2 corsi specialistici inerenti all’imprenditorialità, 2 corsi a scelta del partecipante, 1 corso personalizzato rispetto alla tipologia di business e 1 sessione di coaching one-to-one.
Ciascun partecipante sarà guidato nella costruzione di un Business Plan, che dovrà superare il vaglio di una commissione, e verranno forniti gli strumenti per verificare la scalabilità dell’idea e i contatti con aziende partner e investitori. Durante il Master, quindi, il progetto d’impresa crescerà insieme alle competenze del partecipante.