BBS Leadership Lecture | Luca Lisandroni and Riccardo Stefanelli

17 Mar 2023 - Ore 18.00 - Villa Guastavillani

Venerdì 17 Marzo, alle ore 18, presso Villa Guastavillani, si terrà la BBS Leadership Lecture intitolata “The good and the bad of Co-Leadership (mostly good)”, con Luca Lisandroni e Riccardo Stefanelli, CO-CEOs | Brunello Cucinelli.

Luca Lisandroni è Co-Ceo and Executive Board Member presso Brunello Cucinelli. In passato ha occupato la posizione di General Manager presso Luxottica Srl. e di Product Manager presso L’Oreal Italia SpA.

Riccardo Stefanelli, ha lavorato dal 2006 al 2016 come Chief Commercial Officer e BoardMember di Brunello Cucinelli. Diventa Co-CEO nel 2016.

Nota per essere una delle aziende italiane nel settore dell’abbigliamento più conosciute al mondo, Brunello Cuccinelli pone l’etica aziendale alla base della sua produzione. La Vision di Brunello Cuccinelli è incentrata sul coinvolgimento umano in ogni processo produttivo, con l’obiettivo di ricercare il benessere dei propri collaboratori e valorizzare in prima istanza le persone dell’azienda.

In questo contesto la Co-Leadership sembra trovare il suo campo di attuazione ideale. La collaborazione e l’unione d’intenti che determinano l’identità dell’azienda trovano il loro riscontro oggettivo nella condivisione del ruolo di guida.

La leadership condivisa implica un processo di mediazione con risvolti certamente positivi ma, al contempo, sfide da affrontare. I due ospiti approfondiranno questi temi alla luce della loro esperienza, sondando le innovative possibilità legate al proprio ruolo.

 

Per partecipare, clicca qui.