In occasione della quarta edizione dell’Open Program Interpersonal Skills, Bologna Business School ospita un workshop interattivo sul ruolo della creatività e delle emozioni nell’Innovazione.
Dalle dinamiche fra colleghi alla rivoluzione tecnologica, se si parla di innovazione aziendale è necessario e inevitabile porsi alcune domande: qual è il ruolo della creatività umana nella società post-industriale? Quali abilità relazionali e introspettive intervengono nel processo del pensiero creativo?
L’emozione può davvero essere considerata l’energia che permette di superare le rigidità imposte dalla conoscenza pregressa?
E ancora: se le relazioni tra colleghi sono una delle dimensioni preponderanti della vita aziendale, come facciamo a renderle adeguate e soddisfacenti?
Dove impariamo a coltivarle e a gestirle nei momenti difficili? Il buon senso non è più sufficiente. Serve un approccio più mirato e scientifico.
Bologna Business School offre un percorso articolato e modulare sul tema della gestione delle relazioni in team, in azienda, tra colleghi.
Ne parliamo con:
Direttore Didattico dell’Open Program Interpersonal Skills, BBS
Consulente di Direzione, Equilibra
Professore Ordinario dell’Università di Bologna, Presidente della Fondazione Guglielmo Marconi e fondatore del Marconi Institute for Creativity.
Ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili
Per registrarsi, compilare il form qui