In occasione della decima edizione di ConsulenTia, l’evento dedicato ai consulenti finanziari che si terrà a Bologna i giorni 1 e 2 ottobre, Bologna Business School ospita un appuntamento promosso da Azimut, società indipendente che si occupa di consulenza e gestione patrimoniale.
Oggigiorno sono sempre più numerose le aziende dei settori più diversificati che affidano la gestione del proprio patrimonio al Wealth Manager, figura che ha il compito di amministrare le risorse, curando tutti gli aspetti finanziari.
Azimut ha spiegato alla Community di BBS come la formazione, l’affiancamento e l’esperienza sul campo siano aspetti fondamentali per tutti coloro che intendono specializzarsi nella professione di Wealth Manager.
È necessario un percorso particolarmente specifico e allo stesso tempo selettivo, che richiede al consulente elevate capacità interdisciplinari utili ad interfacciarsi con un mercato medio alto.
Oggigiorno, attraverso l’evoluzione del private ed investment banking, il Wealth Manager si trova a dover soddisfare le esigenze di una clientela privata o istituzionale che richiede un insieme di servizi legati a fiscalità, passaggio generazionale, gestione immobiliare, art advisory e tanto altro.
Di tutto questo e molto altro verrà discusso durante l’evento in Bologna Business School con:
Per ulteriori dettagli sulla professione di Wealth Manager consulta qui l’articolo scritto in collaborazione con il Gruppo Azimut. e contattaci per ulteriori informazioni: Bologna Business School propone a chi desidera specializzarsi nel settore della consulenza patrimoniale il Master Full-time in Wealth Management e l’Open Program della durata di 12 giornate.