In occasione della presentazione della terza edizione dell’Human Resources Executive Program, BBS ospita un workshop dedicato a comprendere i principali trend che stanno cambiando il lavoro della Direzione HR alla luce della Digital Transformation e dei cambiamenti nella composizione della forza lavoro.
Durante il Workshop, la Human Capital Division di Deloitte Consulting presenterà i risultati della Global Human Capital Trend Survey 2017, illustrando in rassegna i principali trend globali nel mondo HR e mettendo in luce le principali criticità delle aziende italiane. I partecipanti sono inoltre invitati a completare fin da ora la Global Human Capital Trend 2018.
I risultati verranno commentati da Luca Vignaga, HR Director di Marzotto, già VP nazionale AIDP e direttamente dalla Direzione del Personale di Deloitte.
I cambiamenti nella gestione del personale abilitati dalle nuove tecnologie – come l’avvento dei people analytics – e la diversa composizione della forza lavoro – come quella rappresentata dai Millennials che maturano aspettative elevate in merito alla possibilità di accrescere le proprie competenze e ricevere feedback continui sul proprio lavoro – presentano nuove sfide ai direttori del personale che devono garantire alla propria organizzazione la disponibilità di un capitale umano adeguato e motivato per rimanere competitivi nel mercato.
Ne parliamo con Marcello Russo, Ricercatore di Gestione delle Risorse Umane, Università di Bologna, ed Elisa Gallo, Head of Organisation Transformation and Talent, Deloitte.
I temi trattati saranno approfonditi nell’Human Resources Executive Program, un percorso per manager e professionisti chiamati ad avere un ruolo sempre più centrale nella gestione del capitale umano.
Ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili. Per registrarsi è sufficiente compilare il form.
In collaborazione con