Il primo tra la nuova serie di eventi che la Scuola vuole dedicare alla nostra Community di Alumni e che vede come protagonista un esperto globale del tema dell’integrazione tra canali Venky Shankar, Professore di Marketing presso la Mays Business School, Texas A&M University e Direttore del Centro di Ricerche per Retailing Studies.
Oggetto dell’incontro: Increasing Customer Value through a Omnichannel Strategy
Oggi i clienti possono ricercare informazioni e acquistare usando più di un canale, per esempio internet, mobile, call center oltre al punto vendita tradizionale. La distinzione tra canale fisico e online si avvia a svanire, cedendo il passo ad un’esperienza di consumo multicanale.
La sfida per le imprese è, dunque, quella di proporre un’offerta distributiva integrata in cui ogni canale sia a supporto dell’altro per assicurare al cliente un’esperienza pienamente soddisfacente, quindi profittevole per l’impresa.
L’obiettivo di questo incontro è quello di accendere, poi, alimentare un dialogo tra le imprese leader nell’integrazione tra canali, un grande esperto di questo tema a livello globale (Venky Shankar) e la nostra comunità. Verranno presentate le esperienze di imprese di successo e discusse le sfide che il futuro sta disegnando per loro, come per tutte le imprese italiane e globali.
Format: Si tratta di una tavola rotonda in cui parteciperanno quattro top manager esperti sul tema:
Dario Tecci Global Strategic Marketing & Application Manager, ABB S.p.A.
Gabriele Tazzari Research & Development Director, Yoox-Net-A-Porter Group
Federico Sforza Senior Vice President, UniCredit
I relatori presenteranno le diverse esperienze e sfide che l’omnichannel world pone sia nei mercati B2B che B2C, che devono affrontare PMI, banche, digital companies e distributori.
La discussione sarà condotta da Venky Shankar, uno dei più importanti esperti internazionali sul topic.
Venky Shankar è Professore di Marketing presso la Mays Business School, Texas A&M University e Direttore del Centro di Ricerche per Retailing Studies.
È stato riconosciuto come uno tra i “World’s Most Influential Scientific Minds” da Thomson Reuters e uno dei primi 10 esperti mondiali in materia di gestione dell’innovazione.
Ha pubblicato sulle più importanti riviste accademiche di marketing (e.g. Journal of Marketing, Journal of Marketing Research, Marketing Science), su importanti riviste manageriali (e.g. Sloan Management Review, Harvard Business Review) e su periodici come e Wall Street Journal e Financial Times.
È stato membro di diversi advisory boards e ha grande esperienza di consulenza e di insegnamento executive con oganizzazioni come: Allstate, Cap Gemini Ernst & Young, Colgate Palmolive, Deloitte, GlaxoSmithKline, Hewlett Packard, HSBC, IBM, Intel, Lockheed Martin, Lucent Technologies, Marriott International, Medtronic, Microsoft, Northrop Grumman, PepsiCo, Philips, e Volvo.
Elisa Montaguti e Sara Valentini modereranno la discussione. Sono entrambe Professore Associato presso l’Università di Bologna ed esperte sul tema.
La registrazione è obbligatoria.
Be inspired!