Protagonista del quinto appuntamento degli Innovation Talks di Bologna Business School è Andrew Romans, CEO & General Partner di 7BC.VC, fondo di capitale di rischio focalizzato esclusivamente sull’investimento in startup tecnologiche legate all’Intelligenza Artificiale, al Fintech e alla Blockchain.
“The global opportunities of venture capital and the best way to develop an innovation economy in Italy”, è il titolo dello speech. Al centro dell’incontro il venture capital, forma di investimento in imprese non quotate ad alto potenziale di sviluppo e crescita in ottica ‘one-world policy’.
“Durante un volo da San Francisco a Città del Messico guardavo fuori dal finestrino e non mi era possibile vedere distintamente i confini tra i Paesi – ha raccontato lo stesso Romans – E’ così che mi sono reso conto che le risposte alle sfide della Terra non possono essere gestite da nessuna singola nazione (…) e in quest’ottica collaborativa andrebbe gestito il venture capital”.
Tutto ciò che ruota attorno al venture capital non coinvolge solo l’apporto di capitale di rischio, ma riguarda anche una serie di attività correlate alla realizzazione dell’idea imprenditoriale, con l’obiettivo di conferire valore aggiunto alle società coinvolte.
Lo speech di Andrew Romans si terrà il 18 dicembre alle ore 18 presso la sede di Bologna Business School.
L’evento, dedicato alla Community di BBS, si terrà in lingua inglese e italiana, con traduzione simultanea.
Per partecipare, è necessario registrarsi cliccando qui
Scarica qui l’invito all’evento Innovation Talks. Andrew Romans