Innovation Talks. Angelos Papadimitriou

23 Nov 2016 - ore 18.00 - Bologna Business School - Villa Guastavillani - Via degli Scalini, 18 - Bologna

Il secondo appuntamento del ciclo autunnale degli Innovation Talks vedrà come protagonista e Keynote Speaker Angelos Papadimitriou, CEO di Coesia Group. L’incontro, organizzato in collaborazione con Philip Morris Italia, tratterà il tema dell’Industry 4.0. 

 

Nato ad Atene, laurea in Ingegneria Informatica ed Economia alla Brown University ed MBA alla Harvard University, Angelos Papadimitriou è Amministratore Delegato di Coesia Group da gennaio 2010.

Il Gruppo Coesia, con un fatturato superiore a € 1,5 miliardi oltre 6000 dipendenti e 92 unità operative in 34 paesi è leader mondiale nel settore delle Macchine Automatiche per il packaging e per la produzione di materiali di confezionamento, delle Soluzioni di Processo Industriale e degli Ingranaggi di Precisione.

Prima di entrare in Coesia, Angelos Papadimitriou ha trascorso quasi 20 anni nel settore farmaceutico internazionale con Merck & Co., Group Fournier, Schering Plough e GlaxoSmithKline dove è stato Presidente ed Amministratore Delegato di GSK Italia e Sud-Est Europa. In precedenza Angelos ha lavorato nella sede McKinsey di New York nel settore healthcare practice.

Dal 2005 Angelos Papadimitriou ha assunto diversi ruoli all’interno di Confindustria, ricoprendo la posizione di Vice Presidente di Farmindustria e Confindustria Verona, di Presidente del Comitato Investitori Esteri di Confindustria e di membro del Comitato di Presidenza. Attualmente, Angelos Papadimitriou è Vice Presidente di Unindustria Bologna e membro del Consiglio Generale di Confindustria.

 

Per partecipare registrati qui.

L’evento si terrà in lingua italiana con traduzione simultanea in inglese.

Registrati

Nessun form di registrazione impostato, contattaci per avere maggiori informazioni.