Il terzo appuntamento degli Innovation Talks sarà incentrato sull’influencer marketing e su come l’intelligenza artificiale stia aiutando le imprese a rendere efficaci e strategiche le proprie campagne di comunicazione social. Azienda leader di questo settore è Buzzoole: ex startup nata a Napoli nel 2013, la piattaforma creata da Fabrizio Perrone è composta oggi da un team di oltre 70 persone distribuite tra le sedi di New York, Londra, Milano, Roma e Napoli ed è attualmente attiva in 176 Paesi.
Alla Community BBS il CEO e Founder racconterà in prima persona la nascita del progetto e come l’idea di proporre alle grandi aziende un partner strategico che facesse leva sui micro-influencer si sia rivelata in breve tempo vincente.
“Il nome – racconta Fabrizio Perrone – si pronuncia ‘basule’, e nasce dalla crasi di ‘buzz’ (onomatopea che richiama il ronzio di uno sciame di api) e ‘google’ per indicare la crescita esponenziale in rete del fenomeno del passaparola”.
L’Innovation Talk di Fabrizio Perrone intitolato “Generating value with AI: the art and science of influencer Marketing” si terrà il 26 novembre alle 18 presso la sede di Bologna Business School.
L’evento, dedicato alla Community di BBS, si terrà in lingua inglese e italiana, con traduzione simultanea.
Per partecipare, è necessario registrarsi cliccando qui
Scarica qui l’invito all’evento Innovation Talks. Fabrizio Perrone